Colorazioni capelli
Tingere i capelli a casa in tutta semplicità utilizzando i prodotti di dm
Con quasi nessun’altra parte del nostro corpo abbiamo la possibilità di sperimentare ed esprimere noi stessi come con i nostri capelli. Siamo noi a scegliere la loro lunghezza, il taglio, la pettinatura e naturalmente il colore! Mentre per il taglio ci affidiamo solitamente alle mani esperte di un parrucchiere, l‘ampia gamma di colorazioni dello shop online dm ci consente di tingere i capelli in autonomia e con facilità.
Sulla scelta della colorazione per capelli c’è solo l’imbarazzo della scelta
Prima di metterti all’opera occorre scegliere il colore più adatto a te. A seconda delle tue esigenze, puoi scegliere tra diversi tipi di tinte per capelli che si differenziano per il loro grado di colorazione.
- Tinte permanenti: le colorazioni permanenti sono le classiche tinte per capelli. Le tinte permanenti sono adatte a chiunque voglia cambiare il proprio stile a lungo termine, poiché non si rimuovono con il lavaggio. Sarà necessario, di tanto in tanto, ritoccare la ricrescita delle radici per rinfrescare il colore.
- Riflessanti: per chi desidera provare per la prima volta le colorazioni per capelli oppure nascondere i primi capelli bianchi, i riflessanti sono particolarmente indicati. Sono disponibili in un’ampia gamma di nuance e durano solitamente fino a 28 lavaggi.
- Colorazioni temporanee: in questa categoria rientrano gli spray ritocco capelli e i riflessanti leggeri. Questi prodotti durano poche settimane, a volte solo fino al lavaggio successivo. Sono perfetti per chi desidera nascondere qualche capello bianco o coprire la ricrescita alla radice per un breve periodo. Inoltre, sono disponibili anche in colori vivaci, come il rosa o il viola, che ti permettono di sperimentare un nuovo colore di capelli senza grandi rischi.
Quale colore di capelli mi si addice?
Una volta scelto il tipo di colorazione per capelli adatta a te, il passo successivo è scegliere la giusta tonalità di colore. Lo shop online dm ti facilita il lavoro grazie alla sua ampia offerta di colorazioni. Scegli tra le varie tonalità dei classici biondo, castano, nero e rosso, o azzarda con una sfumatura più insolita come il rosa, il grigio o il viola. Le illustrazioni delle ciocche di capelli sulle confezioni ti guideranno nella scelta. Affidati a marchi come Alama, Garnier Olia, Schwarzkopf e molti altri ancora. Se decidi di schiarire i capelli, leggi in questo articolo i nostri consigli per schiarire i capelli in modo corretto ed essere soddisfatti del risultato finale.
Tingere i capelli in modo delicato con le colorazioni vegetali
Si dice che per essere belli bisogna soffrire… Ecco, anche i nostri capelli soffrono un po’ quando si utilizzano le tinte per capelli convenzionali. L'ammoniaca e il perossido di idrogeno, infatti, agiscono inizialmente sullo strato cuticolare esterno del capello per poi schiarire il colore naturale dall'interno e introdurre il nuovo colore. Maggiore è l’intensità della colorazione, più profondo dovrà essere il grado di schiaritura. Se desideri tingere i tuoi capelli in modo delicato cerca colorazioni senza ammoniaca o prodotti che contengano sostanze nutrienti come gli oli.
Dopo la colorazione è fondamentale l’idratazione
Tingere i capelli di frequente è motivo di stress per il capello e può far diventare i capelli secchi o far comparire doppie punte. Per evitare di seccare il capello e mantenerne invece la brillantezza, la maggior parte delle tinte per capelli contiene oli nutrienti che ne proteggono la struttura. Tuttavia, ti consigliamo di utilizzare anche un trattamento intensivo che idrati e nutra il capello in seguito allo stress della colorazione. Infine, per mantenere il colore a lungo, esistono speciali shampoo per capelli colorati che rispondono alle particolari esigenze dei capelli tinti.
Ordina oggi stesso tutto il necessario per la colorazione dei capelli nel nostro shop online!