Fine dell'elenco
Cura della casa
Fine dell'elenco
Lasciati ispirare
Pulizie di casa: missione compiuta
Pulizie di casa sì o no: questo è il problema! Conciliare le pulizie di casa, il lavoro e la famiglia rappresenta spesso una bella sfida. Chi è addetto a caricare la lavatrice? Chi si occupa di riempire e svuotare la lavastoviglie? Chi si accorgerà per primo che il sacchetto dell'aspirapolvere va sostituito?
Vuoi un consiglio? Alcune famiglie hanno trovato la soluzione stilando un calendario delle pulizie di casa. Spesso non rimane molto tempo per dedicarsi alle pulizie, soprattutto dopo una lunga giornata di lavoro non si vede l'ora di tornare a casa e rilassarsi sul divano. Ma con i prodotti giusti e gli accessori adatti, igienizzazione e pulizia di casa saranno presto cosa fatta. Grazie a grandi marche come Frosch e Cif si è ben attrezzati e le pulizie di casa saranno quasi un piacere. Basta accendere un po' di musica e si può dare il via alle danze!
Igiene: dichiara guerra a polvere e batteri!
Spesso sono i sensi di colpa che ci spingono a fare le pulizie di casa e una volta che si è presa la decisione non resta che mettersi all'opera e darsi da fare. Le faccende domestiche non prevedono solamente che si spolveri o si passi l'aspirapolvere – e non ti scoraggiare se hai cominciato proprio con queste attività – ma talvolta bisogna pulire anche più in profondità. In questo caso ti servono detersivi di vari tipi e soprattutto un buon spray igienizzante.
Ognuno di noi si pone in maniera diversa rispetto al tema dell'igiene e della disinfezione, anche sul piano personale. Alcuni, per esempio, sentono l'impulso di lavarsi e disinfettarsi frequentemente le mani, altri, al contrario, sono meno attenti. L'ideale sarebbe trovare una via di mezzo tra la troppa e la poca igiene, anche per non irritare troppo la pelle.
Lavarsi e disinfettarsi spesso le mani fa in modo che germi e batteri non ci infettino con malattie, ma la pelle non andrebbe asciugata troppo. Bisogna prestare particolare attenzione ai tipi di sapone naturali a ph neutro che aiutano a mantenere il ph della pelle e ne impediscono la disidratazione. Inoltre è consigliabile utilizzare regolarmente prodotti per la cura delle mani per ripristinare l'idratazione cutanea e l'elasticità della pelle stressata.
Fare il bucato in un batter d'occhio
Occhio al calendario delle pulizie: è importante definire le priorità! Non appena si forma una montagna di biancheria sporca, è il momento di fare il bucato. Prima di tutto conviene separare i capi in base al colore, i bianchi dai colorati per esempio, e poi va selezionata la corretta temperatura. Biancheria intima e calzini andrebbero lavati a temperature elevate, in modo che questi capi siano disinfettati e sterilizzati. Almeno una volta alla settimana è consigliabile inoltre lavare la biancheria da letto e gli asciugamani. Attenzione però a scegliere il giusto detersivo e le giuste temperature, tra i 60°C e i 90°C gradi per eliminare eventuali germi.
Assicurati che tra i capi bianchi non sia finito per sbaglio un calzino rosso e scegli il detersivo più adatto al bucato. Il detersivo per capi colorati protegge l'intensità dei colori nei tessuti, mentre il detersivo delicato è particolarmente adatto per il poliestere, la viscosa, l'elastam e i tessuti misti. Prendersi cura dei diversi tessuti durante il lavaggio garantisce ai capi una lunga durata! L'uso di ammorbidenti o di profumo per il bucato conferisce ai tessuti una speciale morbidezza ed una fragranza che dura a lungo.
Pulizie di casa, quanto spesso?
Gli ambienti in cui viviamo andrebbero puliti a fondo e regolarmente, in maniera da rimuovere la sporcizia che si accumula. Particolarmente importante è la pulizia dei sanitari, cioè bagno e toilette, in quanto si usano più volte al giorno e l'eventuale formazione di muffa può essere dannosa per la salute. Per un'igiene impeccabile del tuo bagno munisciti di detergenti e igienizzanti adatti: dai detersivi all'anticalcare, dal gel bagno al detergente doccia, dai panni igienizzanti alle tavolette WC.
Nello scegliere i prodotti per le pulizie è bene preoccuparsi anche per l'ambiente. La prossima volta che vai a fare la spesa, quindi, compra detergenti biologici e proteggerai te e l'ambiente. Prova per esempio i prodotti del marchio dm Denkmit nature: privi di coloranti o conservanti assicurano un'igiene perfetta e, nel contempo, rispettano l'ambiente.
Aiuto, devo fare le pulizie di casa!
Quando si lavora e si ha una famiglia da accudire, non è facile dedicarsi alle pulizie di casa. È importante coinvolgere tutta la famiglia e motivare ogni componente a dare una mano per le faccende domestiche. Anche ai più giovani, in base all'età, può essere affidato un compito da svolgere regolarmente secondo il calendario delle pulizie. Portare fuori la spazzatura o svuotare la lavastoviglie si potranno delegare più facilmente, soprattutto con una piccola ricompensa a fine mese.
Nel tuo punto vendita dm troverai una vasta selezione di prodotti per le pulizie: dai detergenti per pavimenti e per vetri ai detergenti cucina, bagno, WC e doccia. Fai anche scorta di sgrassatori, di candeggine, di detersivi piatti e di panni cattura polvere. Vedrai, grazie ai prodotti giusti all'aiuto di tutta la famiglia, le pulizie di casa si faranno in un battibaleno e si avrà così più tempo per dedicarsi ad altre attività più piacevoli
I nostri brand
In assortimento le nostre marche Denkmit e Profissimo e tutte le migliori marche (ACE, Air Wick, Chanteclair, Dash, Dixan, Duracell, Finish, Lenor, Lysoform, Nelsen, Omino Bianco, Perlana, Pril, Vernel, Vileda, WC Net, Winni's e molte altre).