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Cookie Policy

Il nostro sito utilizza in diversi punti cookie e altre tecnologie per migliorare le prestazioni del nostro sito e servizi, nonchĂŠ per condurre l'esperienza Utente e per l’analisi di dati rilevanti per il business di dm. 

I cosiddetti cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul computer dell’Utente e possono essere salvati dal suo browser. Questi dati non verranno combinati con altre fonti di informazioni, eccetto nel caso in cui ciò sia necessario per l’adempimento di un contratto stipulato con l’Utente, quest’ultimo abbia espresso il suo esplicito consenso o vi sia alla base una giustificazione giuridica o di altro tipo. Quando un Utente visita un sito, può essere memorizzato un cookie nel browser del suo dispositivo. I cookie contengono una serie tipica di caratteri che consente di identificare in modo univoco il browser quando si visita nuovamente lo stesso sito web.

La maggior parte dei cookie utilizzati dal nostro sito sono i cosiddetti “cookie di sessione”, che vengono cancellati al termine della sessione del browser. Oltre a questi, vengono utilizzati anche alcuni cookie permanenti che consentono di riconoscere gli Utenti. I cookie non causano danni al dispositivo e non contengono virus.

Nei cookie vengono memorizzati ed elaborati i seguenti dati o informazioni:

  • funzionalitĂ  di login, durata: una sessione

  • eventualmente, riduzione del carico, durata: una sessione

  • funzionalitĂ  del carrello, durata: 30 giorni dopo l'ultima visita.

Utilizziamo anche misure di tracking volte a garantire una progettazione del sito web in linea con le esigenze degli Utenti e la sua costante ottimizzazione. Inoltre, utilizziamo le misure di tracking per registrare statisticamente l'utilizzo del nostro sito web e per valutarlo al fine di ottimizzare la nostra offerta. Se l’Utente è registrato all’account “la mia dm”, utilizziamo i dati personali raccolti al fine di adattare e personalizzare ancora piĂš precisamente la sua esperienza con l’account “la mia dm”, nonchĂŠ di mettere a disposizione informazioni che potrebbero essere di suo interessare. Ulteriori informazioni sull’account “la mia dm” si possono consultare .

Ulteriori informazioni sui cookie utilizzati e sulle altre tecnologie impiegate, nonché sulle possibilità di selezione e deselezione, sono reperibili di seguito e nella nostra gestione del consenso. Nell’app dm è possibile consultare la gestione del consenso anche alle voci “la mia dm” e “Note legali”.

Puoi modificare la gestione dei consensi Qui

1. NecessitĂ  tecniche – Cookie essenziali 

Queste tecnologie consentono funzioni fondamentali e sono necessarie per il funzionamento corretto del nostro sito e della nostra app. 

a. Gestione del consenso Usercentrics

Per la gestione del consenso si utilizza la piattaforma Usercentrics Consent Management. La base giuridica in materia è l’art. 6, comma 1, lett. c del GDPR.

b. Datadog

Al fine di garantire la stabilità tecnica delle nostre applicazioni cloud, nonché di rilavare e analizzare problemi nella prestazione, viene utilizzato il tool di monitoraggio e di reporting Datadog, che consente il monitoraggio di server, banche dati, strumenti e servizi mediante la piattaforma per l’analisi dei dati basata sul Software as a Service.

Il Datadog Performance Tracking è un servizio di monitoraggio degli utenti fornito da Datadog, Inc. Il servizio ci aiuta a garantire il corretto funzionamento dei nostri siti web misurando parametri tecnici rilevanti. Ci consente di rilevare tempestivamente eventuali problemi come tempi di caricamento elevati, un alto tasso di errori o disponibilità limitata e di risolverli il piÚ rapidamente possibile. Inoltre, ci aiuta a migliorare le prestazioni (come la velocità di caricamento) e la visibilità dei nostri siti web.

La base giuridica in merito è costituita dal nostro interesse legittimo (art. 6, comma 1, lett. f del GDPR) per il miglioramento e lo sviluppo continuo delle nostre applicazioni. 

c. Google Firebase

Per l’app la mia dm utilizziamo due diverse funzioni di questo servizio. 
Lo strumento Remote Config, infatti, serve per eseguire test A/B su gruppi di clienti. Il tracciamento per i test A/B ha luogo mediante la tecnologia del SAS Institute. Ciò significa che i dati dell’Utente sono utilizzati per questi test esclusivamente se l’Utente stesso ha autorizzato il tracciamento da parte del SAS Institute. 
Tramite lo strumento Cloud Functions viene interrogata la validitĂ  della versione dell’app “la mia dm”. Le versioni non valide sono bloccate al fine di garantire che non siano piĂš utilizzate. 

La base giuridica in merito è costituita dal nostro interesse legittimo (art. 6, comma 1, lett. f del GDPR) per il miglioramento e lo sviluppo continuo delle nostre applicazioni.  

d. Mapbox

Su dm-drogeriemarkt.it e nell’app la mia dm è disponibile un sistema di ricerca filiale (store locator) e altri sistemi di ricerca (ad esempio per un preciso prodotto, una gamma di prodotti o servizi). A tale scopo utilizziamo il materiale cartografico di Mapbox.com (Mapbox Inc.) per la rappresentazione delle sedi su una mappa interattiva. 
Durante l’uso dello store locator, abbiamo accesso a informazioni in merito alla posizione del dispositivo dell’Utente. Tali informazioni servono esclusivamente per localizzare la posizione dell’Utente sulla mappa e indicargli il punto vendita piĂš vicino. L’Utente può attivare e disattivare completamente il rilevamento della posizione spegnendo il sistema di localizzazione sul suo dispositivo. Alcuni dispositivi richiedono un consenso esplicito per il rilevamento della propria posizione. Se cosĂŹ non fosse, è possibile gestire l’autorizzazione alla localizzazione disattivandola nelle impostazioni del dispositivo (revoca del consenso). L’Utente deve considerare anche che, qualora la funzione di localizzazione GPS sia attiva, anche altre app possono accedere alla sua posizione. Questi dati non servono al fine di tracciare un profilo sugli spostamenti. 

La base giuridica per l’uso di Mapbox è costituita dal consenso specificamente conferito dall’Utente ai sensi dell’art. 6, comma, 1 lett. a del GDPR, al fine di mettere a disposizione il nostro store locator e ulteriori funzioni di ricerca per trovare più facilmente i nostri servizi. Il consenso può essere revocato in qualsiasi momento secondo le modalità sopra indicate.

e. SAS Institute (logged in customers)

Se l’utente possiede un account “la mia dm”, utilizziamo la tecnologia di tracciamento di SAS Institute GmbH per fornirgli il miglior servizio possibile nel contesto dell'adempimento del contratto per l'account "la mia dm” e per aumentare l'attrattiva dei nostri siti web e servizi. La tecnologia ci aiuta a capire quali pagine, quali servizi e quali prodotti sono particolarmente interessanti per l’Utente, e quali offerte consigliare. Inoltre, il tracciamento dei test A/B avviene tramite la tecnologia SAS. SAS imposta un cookie di sessione per nostro conto attraverso il browser dell’Utente. Il cookie di sessione ci consente di registrare la visita dell'Utente su diverse pagine Internet. Il cookie di sessione viene impostato nuovamente a ogni visita e scade dopo l'uscita dal nostro sito web. Inoltre, SAS imposta un cookie temporaneo che ci consente di identificare l'Utente come visitatore abituale del nostro sito web su base pseudonimizzata, utilizzando l'ID del cookie. Il periodo massimo di conservazione dei cookie così impostati è di 2 anni.

Se l’Utente ha acconsentito all'uso di SAS come tecnologia statistica (Utenti SAS disconnessi), i dati raccolti sulla base del consenso dell’Utente saranno assegnati come cliente connesso all’account "la mia dm”. 

Se l’Utente ha effettuato l'accesso all’account "la mia dm”, il trattamento si basa sull'art. 6 par. 1 b) DSGVO. 

Inoltre, utilizziamo le tecnologie di Dynamic Yield GmbH per capire quali pagine, servizi e prodotti interessano maggiormente l’Utente, e per visualizzare contenuti adeguati sui nostri siti web. Inoltre, vengono effettuati test A/B con la tecnologia Dynamic Yield. A questo scopo Dynamic Yield utilizza, tra l'altro, i cookie di sessione. Inoltre, Dynamic Yield imposta un cookie temporaneo che ci consente di identificare l'Utente come visitatore abituale del nostro sito web su base pseudonima, utilizzando l'ID del cookie.

Il periodo massimo di conservazione dei cookie cosĂŹ impostati è di 1 anno. 

Se l’Utente ha acconsentito all'utilizzo di Dynamic Yield come tecnologia statistica (clienti disconnessi da Dynamic Yield), i dati raccolti sulla base del suo consenso saranno assegnati come cliente connesso all’account “la mia dm”. Se l’Utente ha effettuato l'accesso all’account “la mia dm”, il trattamento si basa sull'art. 6 par. 1 b) DSGVO. 

Puoi modificare la gestione dei consensi qui.

f. Sentry

Nell’app la mia dm utilizziamo il servizio Sentry della Functional Software Inc. per migliorare la sicurezza tecnica del nostro servizio monitorando la stabilità del sistema e rilevando errori di codice. In particolare, ci vengono fornite dall’Utente informazioni su eventuali crash dell’app la mia dm.

La base giuridica è l’art. 6, comma 1, lett. f del GDPR per il nostro interesse legittimo di rilevare ed eliminare errori specifici dell’app e di migliorare la funzionalitĂ  di quest’ultima, nonchĂŠ in base all’art. 6, comma 1, lett. b del GDPR, per l'esecuzione di un contratto di cui l'interessato è parte e garantire la sicurezza del servizio offerto. 

g. reCAPTCHA

In alcuni casi, come ad esempio per la compilazione dei moduli, il nostro sito web utilizza il servizio reCAPTCHA del provider Google Ireland Limited. Questo servizio è finalizzato, in particolare, a distinguere gli inserimenti di dati effettuati personalmente dall’Utente dalle elaborazioni automatizzate e meccaniche.

Il fondamento giuridico per il trattamento dei dati relativi all’uso del servizio è l'art. 6, comma 1, lett. f del GDPR, sulla base del nostro prevalente legittimo interesse a garantire la sicurezza dei nostri sistemi informatici nel modo migliore possibile e a evitare che il nostro sito web subisca interruzioni dovute ad attacchi. 

2. Statistica – Cookie statistici

Le tecnologie statistiche raccolgono i dati statistici e di navigazione in forma anonima. Queste informazioni ci consentono di comprendere in che modo vengono utilizzati il nostro sito web e l’app la mia dm, cosĂŹ da poter ottimizzare costantemente l’offerta. Usiamo tali tecnologie solo se l’Utente ha fornito la sua autorizzazione. 

La base giuridica dei trattamenti elencati di seguito è costituita dal consenso secondo l’art. 6, comma 1, lett. a del GDPR. Il consenso non è obbligatorio e può essere revocato in qualsiasi momento tramite la gestione del consenso senza effetto retroattivo. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati in questione comporterĂ  l’impossibilitĂ , a seconda dei casi, di ricevere le prestazioni ed i servizi di ottimizzazione in oggetto.

a. Adjust

Per l’app la mia dm usiamo anche il servizio di analisi adjust di adjust GmbH. Le informazioni di adjust servono per adattare le azioni pubblicitarie all’Utente e ai suoi interessi, per valutare l’efficacia delle nostre campagne promozionali e per migliorare queste ultime. Se l’Utente ha scaricato l’app “la mia dm” nell’ambito di determinate campagne di marketing (ad esempio ha scaricato l’app dopo essere entrato nell’app store cliccando su un determinato banner pubblicitario), adjust analizza in che modo utilizza l’app “la mia dm” (ad esempio quali sezioni del servizio utilizza piĂš frequentemente). Per questa analisi, adjust impiega Mobile Identifier come, tra gli altri, IDFA o Google Play Services ID, nonchĂŠ l’indirizzo IP dell’Utente pseudonimizzato. Se l’Utente non è registrato all’account “la mia dm”, i risultati ci vengono inviati in forma anonima. In questo modo è impossibile risalire a una persona fisica. 

Inoltre, il sistema di analisi adjust dispone di un'interfaccia per le tecnologie di retargeting di Criteo SA. Nell’app la mia dm vengono integrati dei tag (“eventi”) in posizioni rilevanti, in modo che Criteo possa elaborare informazioni di browsing e, sulla base di queste, fare visualizzare pubblicitĂ  personalizzata. Inoltre, sono interessanti per noi anche informazioni relative all’installazione dell’app (“install”). 

L’accordo raggiunto con Criteo prevede che siamo congiuntamente responsabili del trattamento dei dati personali generati in questo contesto. Su di noi cade la responsabilitĂ  per l’integrazione degli eventi, per le informazioni dell’Utente raccolte in tale frangente e per la loro trasmissione a Criteo. Criteo crea gli annunci pubblicitari e decide quali annunci vengono visualizzati e in che posizione. Relativamente a ciò è responsabile Criteo. Le persone interessate possono far valere i propri diritti, spettanti in base agli articoli da 15 a 22 del GDPR, nei confronti di entrambe le parti contrattuali. Ciascuna parte elaborerĂ  e risponderĂ  autonomamente alle rispettive richieste degli interessati che riguardano il proprio ambito di responsabilitĂ  nell’elaborazione dei dati. Qualora, relativamente alle informazioni da concedere, fosse coinvolto anche l’ambito di responsabilitĂ  per l’elaborazione dei dati dell’altra parte (ad esempio in merito a diritti di informazione, rettifica o cancellazione), la persona interessata dovrĂ  rivolgersi, in merito a tale informazione, all’altra parte. 

b. SAS Institute Inc. (logged out customers) 

Se l’Utente naviga senza essere registrato all’account dm, utilizziamo la tecnologia di SAS solo se egli ha dato la propria autorizzazione. Questa tecnologia ci consente di capire quali pagine e quali servizi sono particolarmente apprezzati dai nostri Utenti, quali prodotti interessano loro maggiormente e quali offerte proporre. Se poi l’Utente dovesse creare un account “la mia dm”, le informazioni raccolte mediante SAS verranno associate a tale account. 

L’Utente può consultare anche le informazioni relative a SAS nella sezione relativa ai cookie e alle tecnologie tecnicamente necessarie.

3. Funzioni ampliate – Cookie di analisi e funzionali

L’Utente può utilizzare le seguenti funzioni ampliate, purchĂŠ abbia fornito la propria autorizzazione. La base giuridica dei trattamenti elencati di seguito è costituita dal consenso secondo l’art. 6, comma 1, lett. a del GDPR. Il consenso non è obbligatorio e può essere revocato in qualsiasi momento tramite la gestione del consenso senza effetto retroattivo. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati in questione comporterĂ  l’impossibilitĂ , a seconda dei casi, di ricevere le prestazioni ed i servizi in oggetto.

a. BazaarVoice

Impieghiamo i servizi di Bazaarvoice Inc. per l’approntamento delle funzioni di valutazione e per l’analisi delle valutazioni. La valutazione è volontaria e può aver luogo utilizzando un nickname. L’Utente non deve indicare il proprio nome. Il nostro fornitore di servizi Bazaarvoice può eventualmente elaborare i dati dell’Utente anche negli USA. A tal proposito, i dati saranno trattati, pertanto, sulla base di una delle condizioni definite dal GDPR. A tale scopo, abbiamo stipulato con Bazaarvoice clausole standard di protezione dei dati. 

Ciò avviene solo se hai fornito il tuo consenso tramite la gestione del consenso. In caso contrario, attiviamo la modalità "Do not Track" per Bazaarvoice, che disattiva il tracciamento. Tuttavia, la visualizzazione e la pubblicazione delle recensioni dei prodotti funzionano comunque in modalità "Do not Track".

b. Algolia

Per ottimizzare i risultati di ricerca, impieghiamo tecnologie di tracking di Algolia SAS. Queste tecnologie sono utilizzate per le pagine con i risultati di ricerca, le pagine con panoramiche sui prodotti, le pagine redazionali e per i suggerimenti di ricerca. Grazie al tracking, basato anche sugli acquisti precedenti dell’Utente, quest’ultimo riceve risultati di ricerca personalizzati o che possono essere per lui più pertinenti. A tal proposito, quando l’Utente accede al sito internet o all’app la mia dm, gli viene assegnato un ID casuale. Sui nostri server rendiamo anonimi gli altri dati di accesso (in particolare l’indirizzo IP). Algolia riceve da noi informazioni tecniche (dati di collegamento, Paese della richiesta, statistiche sull’Utente in merito alla ricerca), l’ID generato casualmente, l’indirizzo IP che viene reso immediatamente anonimo, nonché il numero cliente criptato e, se applicabile, gli ID dei prodotti.

Inoltre, per le sue successive sessioni nel browser o nell’app “la mia dm”, registriamo l’ID generato casualmente in modo che poi l’Utente possa trarre vantaggi dai risultati di ricerca più pertinenti. A questo scopo, impostiamo un cookie temporaneo che ci consente di identificare un precedente visitatore che accede di nuovo al sito tramite pseudonimizzazione utilizzando l'ID del cookie.

c. YouTube

Questo sito web utilizza la funzione di incorporamento di YouTube, per visualizzare e riprodurre video di YouTube (YouTube LLC, San Bruno, CA 94066, USA, societĂ  dipendente di Google Inc., Mountain View, CA 94043, USA e del fornitore Google Ireland Limited, Dublin, Ireland) direttamente sul nostro sito. 

Abbiamo integrato i nostri video di YouTube con la modalitĂ  di protezione dei dati estesa.
In questo caso, YouTube non riceve alcuna informazione sui visitatori, a meno che non guardino il video. 

Non siamo a conoscenza e non abbiamo alcuna influenza sull'eventuale raccolta e utilizzo dei vostri dati da parte di YouTube.

4. Marketing – Cookie di marketing e preferenze

Grazie a questa tecnologia comprendiamo quali sono i contenuti rilevanti per l’Utente. In questo modo, possiamo rivolgerci allo stesso Utente in base alle sue necessitĂ , sia sul nostro che su siti internet esterni. 

Queste tecnologie sono utilizzate, comunque, solo se l’Utente ha dato il proprio consenso allo svolgimento delle attivitĂ  di seguito elencate nell’ambito dei nostri strumenti per la gestione del consenso (art. 6 comma 1 lett. a del GDPR). Il consenso non è obbligatorio e può essere revocato in qualsiasi momento tramite la gestione del consenso senza effetto retroattivo. Il mancato, parziale o inesatto conferimento dei dati in questione comporterĂ  l’impossibilitĂ , a seconda dei casi, di ricevere le prestazioni ed i servizi in oggetto.

a. ChannelAdvisor

Utilizziamo il programma di monitoraggio delle conversioni di ChannelAdvisor.

Se si clicca su un annuncio pubblicitario di dm su siti terzi (ad es. Google) o su un link che rimanda allo shop online dm da un sito web di un marchio dotato di un tag di monitoraggio delle conversioni, il computer memorizzerĂ  un cookie per il monitoraggio delle conversioni.

Tramite i cookie delle conversioni, vengono registrati gli ordini e le registrazioni sul nostro sito web effettuati dopo aver cliccato sull’annuncio o sul link. Questi vengono utilizzati esclusivamente per l'ottimizzazione degli annunci/link, per scopi di analisi e contabili.  

b. ChannelSight

Se l’Utente acconsente, utilizziamo il programma di monitoraggio delle conversioni di ChannelSight.

Se si clicca su un annuncio pubblicitario di dm su siti terzi (ad es. Google) o su un link che rimanda allo shop online dm da un sito web di un marchio dotato di un tag Click-ID, il computer memorizzerĂ  un cookie per il monitoraggio delle conversioni.

Tramite i cookie delle conversioni, vengono registrati gli ordini e le registrazioni sul nostro sito web effettuati dopo aver cliccato sull’annuncio o sul link. Questi vengono utilizzati esclusivamente per l'ottimizzazione degli annunci/link, per scopi di analisi e contabili.

c. Meta Pixel

Meta Pixel di Meta Platforms Ireland Ltd. ha lo scopo particolare di presentare agli Utenti di questi siti web, annunci pubblicitari mirati in base ai loro interessi (chiamati “Ads”) durante l’uso del social network Facebook e Instagram, e sulla rete pubblicitaria di Facebook (Audience Network), vale a dire anche su altri siti web, nonché di valutare e ottimizzare l'impatto di questi annunci sulle conversioni.

A tal proposito, per condividere i gruppi target con i partner interessati utilizziamo anche la funzione Custom Audience di Meta. Vengono condivisi solamente i nomi e le dimensioni dei gruppi target, per permettere di elaborare annunci in base agli interessi. Con i partner non viene scambiato alcun dato personale e/o statistico.

A questo scopo, il tag corrispondente di Meta è stato implementato nelle pagine Internet di dm-drogeriemarkt.it. Tramite questo tag viene creato un collegamento diretto ai server di Meta quando si visita il rispettivo sito web. In tal modo, viene trasmesso al server di Meta l’informazione che l’Utente ha visitato questo sito internet e in che modo ha interagito con esso. Meta associa queste informazioni all'account Utente personale di Facebook e/o Instagram. Se l’Utente visita il social network Facebook o Instagram oppure la pagina di un partner della rete pubblicitaria di Meta (Audience Network), verranno mostrati annunci personalizzati e basati sui suoi interessi. 

A seconda dello scopo specifico del trattamento, tra noi e Meta esistono diversi rapporti di protezione dei dati: 

Meta Platforms Ireland Ltd. è il nostro responsabile per il trattamento dei dati personali riguardanti gli eventi di navigazione degli Utenti al fine di offrire servizi di valutazione e analisi. 

Noi e Facebook Ireland siamo contitolari del trattamento dei dati personali riguardanti gli eventi di navigazione degli Utenti al fine di creare un pubblico reattivo, inviare messaggi commerciali e transazionali, personalizzare funzioni e contenuti e migliorare e rendere sicuri i prodotti Meta. Per determinare le responsabilitĂ  reciproche nel rispetto del GDPR, l'accordo concluso tra noi e  Meta Platforms Ireland Ltd. su tale argomento può essere consultato qui. Nell'ambito del trattamento congiunto dei dati personali dell’Utente, abbiamo concordato che Meta sarĂ  il principale responsabile per fornire le informazioni sul trattamento dei dati e consentire all’Utente di esercitare i suoi diritti di interessato ai sensi del GDPR. Inoltre, qui si possono consultare informazioni piĂš dettagliate sul trattamento dei dati personali da parte di Meta, compresa la base giuridica per il trattamento dei dati, e su come far valere i propri diritti di interessati contro Facebook.

Per il resto, noi e Meta Platforms Ireland Ltd. siamo ciascuno titolare del trattamento dei dati personali.   

Inoltre, abbiamo configurato una Meta Conversion API per Meta. Attraverso questa API, trasferiamo il tuo indirizzo email crittografato se lo inserisci durante un ordine come ospite sui nostri siti web o se effettui l'accesso, a Meta. L'indirizzo email viene crittografato nel tuo browser o nell'app Mein dm (lato client) e quindi trasmesso ai fornitori per il matching, quindi non viene trasferito direttamente l'indirizzo email (in chiaro) ai fornitori. Gli indirizzi email crittografati non riconosciuti vengono scartati direttamente da Meta. Questo serve a migliorare la qualitĂ  dei dati nel contesto del processo di tracciamento descritto in precedenza.

d. Google Ads Conversion Tracking

Il Google Conversion Tracking è un servizio di analisi di Google Ireland Limited.
Se si raggiunge il nostro sito web tramite un annuncio di Google, Google imposta un cookie sul dispositivo dell’Utente (cookie di conversione),
che non è utilizzato per l’identificazione personale. Se il cookie non è ancora scaduto quando si visitano determinate pagine del nostro sito web, noi e Google possiamo riconoscere che qualcuno ha cliccato sull'annuncio che lo ha reindirizzato al nostro sito. A ogni cliente di Google Ads viene assegnato un cookie diverso. Pertanto, i cookie non possono essere rintracciati tramite siti web dei clienti di Google Ads.

Le informazioni raccolte dal cookie di conversione vengono utilizzate per compilare statistiche di conversione per i clienti di Google Ads che hanno optato per il servizio di monitoraggio delle conversioni (conversion tracking). In qualità di clienti di Google Ads, siamo informati del numero totale di Utenti che hanno cliccato su un annuncio e che sono stati reindirizzati ad una pagina provvista di tag di monitoraggio della conversione. Non riceviamo, però, alcuna informazione che consenta di identificare personalmente gli Utenti.

Inoltre, abbiamo configurato un'interfaccia di Google Enhanced Conversions per Google. Attraverso questa interfaccia, trasferiamo il tuo indirizzo email crittografato, se lo inserisci durante un ordine come ospite sui nostri siti web o se effettui l'accesso, a Google. L'indirizzo email viene crittografato nel tuo browser o nell'app Mein dm (lato client) e quindi trasmesso ai fornitori per il matching, quindi non viene trasferito direttamente l'indirizzo email (in chiaro) ai fornitori. Gli indirizzi email crittografati non riconosciuti vengono scartati direttamente da Google. Questo serve a migliorare la qualitĂ  dei dati nel contesto del processo di tracciamento descritto in precedenza.

e. Google Ads Remarketing 

Utilizziamo la tecnologia di remarketing di Google Ireland Limited al fine di riproporre la nostra offerta agli Utenti che hanno già visitato il nostro sito web, utilizzando pubblicità mirata in base agli interessi dell’Utente sui siti della rete dei partner di Google.

I cookie ci consentono di analizzare gli interessi dell’Utente quando visita il nostro sito web e di utilizzarli per la pubblicitĂ  mirata dei prodotti. In questo ambito, vengono mostrati all’Utente gli annunci, se corrispondenti agli interessi di quest’ultimo, non solo quando visita il nostro sito web, ma anche quando naviga su un sito di Google o su un sito della rete dei partner di Google.  I dati corrispondenti vengono trasmessi a Google. Gli annunci pubblicitari/mezzi di promozione possono contenere, ad esempio, anche prodotti che l’Utente ha giĂ  visto sulle nostre pagine internet.

Se l'Utente ha acconsentito a che Google colleghi la cronologia di navigazione del proprio browser e delle proprie applicazioni al rispettivo account Google e all'utilizzo delle informazioni dell’account Google per la personalizzazione degli annunci, Google utilizzerĂ  queste informazioni per il retargeting su piĂš dispositivi diversi. In questo caso, se l’Utente è collegato mediante login a Google mentre visita il nostro sito web, Google utilizzerĂ  i suoi dati insieme ai dati degli Utenti di Google per creare e definire elenchi di gruppi target per il retargeting incrociato su piĂš dispositivi. 

A tal fine, i dati personali dell’Utente in possesso di Google saranno temporaneamente collegati ai dati degli Utenti di Google per la creazione di gruppi target. 

Abbiamo anche configurato un'interfaccia di Google Enhanced Conversions per Google. Tramite questa interfaccia, trasferiamo il tuo indirizzo email crittografato a Google, se lo inserisci durante un ordine come ospite sui nostri siti web o se effettui l'accesso. L'indirizzo email viene crittografato nel tuo browser o nell'app Mein dm (lato client) e quindi trasmesso ai fornitori per il matching, quindi non viene trasferito direttamente l'indirizzo email (in chiaro) ai fornitori. Gli indirizzi email crittografati non riconosciuti vengono scartati direttamente da Google. Questo serve a migliorare la qualitĂ  dei dati nel contesto del processo di tracciamento descritto in precedenza.

f. Hurra.com  

Utilizziamo il programma di monitoraggio delle conversioni della Hurra Communications GmbH. Se si clicca su un annuncio pubblicitario di dm su siti terzi (ad es. Google) o su un link che rimanda allo shop online dm da un sito web di un marchio dotato di un tag di monitoraggio delle conversioni, il computer memorizzerĂ  un cookie per il monitoraggio delle conversioni. 

Tramite i cookie delle conversioni, vengono registrati gli ordini e le registrazioni su www.dm-drogeriemarkt.it effettuati dopo aver cliccato sull’annuncio o sul link. Questi vengono utilizzati esclusivamente per l'ottimizzazione degli annunci/link, per scopi di analisi e contabili.  CosĂŹ facendo, non riceviamo alcun dato personale e non possiamo identificare personalmente l'Utente. 

Impieghiamo questi cookie solo a scopo di analisi e tramite questi dati non ha luogo nessun tracciamento con finalitĂ  di marketing sul singolo Utente. I fornitori terzi ricevono il numero totale di Utenti che hanno cliccato sull'annuncio o acquistato il loro prodotto e, nel caso di un acquisto, l'indirizzo IP dell'acquirente, se applicabile, cosĂŹ come le informazioni sui prodotti e i valori della merce. 

g. CommerceConnector 

Utilizziamo il programma di monitoraggio delle conversioni di CommerceConnector.
Se si clicca su un annuncio pubblicitario di dm su siti terzi (ad es. Google) o su un link che rimanda allo shop online dm da un sito web di un marchio dotato di un tag di monitoraggio delle conversioni, il computer memorizzerĂ  un cookie per il monitoraggio delle conversioni.

Tramite i cookie delle conversioni, vengono registrati in particolare gli ordini e le registrazioni sul nostro sito web effettuati dopo aver cliccato sull’annuncio o sul link. Questi vengono utilizzati esclusivamente per l'ottimizzazione degli annunci/link, per scopi di analisi e contabili. CosĂŹ facendo, non riceviamo alcun dato personale e non possiamo identificare personalmente l'Utente.  

h. CitrusAd

Si tratta di un servizio fornito da Epsilon International UK Limited per analizzare le interazioni con le pubblicitĂ  di prodotti a pagamento sulle nostre piattaforme online. In particolare, ci consente di verificare se l'utente ha visualizzato un annuncio a pagamento o ha acquistato il prodotto (sia online che offline, se ha utilizzato l'app My dm). 
 

Se cliccate su un'inserzione (a pagamento) sulla nostra piattaforma online, sul vostro dispositivo verrĂ  inserito un cookie. Ciò consente a noi e a CitrusAd di riconoscere che qualcuno ha cliccato sull'annuncio e di associarlo a un eventuale acquisto successivo. Le informazioni vengono analizzate in forma aggregata e non personalizzata e possono essere condivise con il partner industriale che ha pagato per la pubblicitĂ  del prodotto. 

I cookie hanno una validitĂ  di quindici giorni. Il periodo di validitĂ  viene prolungato di altre due settimane se l'utente è stato nuovamente attivo sulla nostra piattaforma online entro le due settimane. 

Se l'utente ha effettuato l'accesso al proprio account cliente, i dati relativi agli acquisti effettuati dall'utente possono essere assegnati anche ai clic sulle pubblicitĂ  effettuati oltre le due settimane di validitĂ  del cookie, utilizzando il codice cliente.

5. Basi giuridiche, revoca e opzioni di disattivazione

La base giuridica per la memorizzazione delle informazioni sopra menzionate o l'accesso alle informazioni sul dispositivo finale è il paragrafo 1, lettera a) del GDPR per il successivo trattamento dei dati personali. Il consenso è volontario e può essere revocato in qualsiasi momento con effetto per il futuro tramite la gestione del consenso qui.

Per informazioni dettagliate sui cookie e altre tecnologie utilizzate, nonchĂŠ sulle opzioni di opt-in e opt-out nella nostra gestione del consenso. Puoi accedere alla gestione dei consensi qui

Nell'app “la mia dm”, troverai anche la gestione dei consensi scorrendo sotto nell’app “la mia dm”, quindi sotto "Note legali".

Di seguito sono riportate ulteriori opzioni di disattivazione:

• Si possono impostare le proprie preferenze sui cookie o sul tracciamento direttamente nelle impostazioni del browser.

• Si può accedere a un meccanismo che consente di selezionare quali delle aziende elencate possono impostare cookie e altre tecnologie per scopi di personalizzazione e analisi tramite la pagina YourAdChoices.

• Informazioni e opzioni di disattivazione della pubblicitĂ  personalizzata di Google sono qui. Per farlo, bisogna essere loggati su Google.

• Gli annunci di Google possono anche essere disattivati completamente o parzialmente da browser e dispositivo, maggiori informazioni sono disponibili qui.

• È possibile disattivare la funzione di remarketing di Meta. Maggiori informazioni e opzioni per la disattivazione della funzione di remarketing "Custom Audiences" di Meta qui. Per farlo, bisogna essere loggati su Facebook.