Spray ritocco capelli
Spray per il ritocco colore dei capelli: la soluzione per la ricrescita
Se tingi regolarmente i capelli, conoscerai bene questo problema: dopo sole due settimane dalla tinta, si inizia già a vedere la ricrescita, ma la frenesia della vita quotidiana non sempre ci consente di tornare subito dal parrucchiere. Se non vuoi camuffare la ricrescita con accessori o acconciature elaborate, ti sveliamo un trucco per coprire la ricrescita fino alla prossima colorazione, ovvero ricorrere a uno spray per la ricrescita dei capelli.
Nello shop online dm potrai trovare spray ritocco ricrescita di marchi noti come L'Oréal Paris, Schwarzkopf o Herbatint e tanti altri ancora.
I benefici di uno spray per il ritocco dei capelli?
Come già suggerisce il nome, questo spray viene utilizzato per ritoccare la ricrescita dei capelli. Inoltre, è efficace per coprire singole ciocche bianche e, specialmente in caso di capelli fini, rende la chioma visibilmente più folta e voluminosa. Esistono sostanzialmente due tipologie diverse di spray per ritocco colore capelli:
- Spray ritocco colorato in diversi colori: tonalità di biondo, castano, rosso e nero con effetto coprente e volumizzante sul capello.
- Spray ritocco incolore: dona ai capelli maggiore pienezza e struttura senza colorarli.
Come si utilizza uno spray per il ritocco colore dei capelli?
L’utilizzo di uno spray per la ricrescita dei capelli è simile a quello di uno shampoo secco. Siccome però, a differenza dello shampoo secco, lo spray ritocco colora i capelli, occorre prestare molta attenzione alla scelta della tonalità, che deve adeguarsi perfettamente al colore dei capelli. Potrai utilizzare il prodotto dopo il lavaggio, una volta che i capelli saranno nuovamente asciutti:
- scuoti energicamente il flacone;
- spruzza lo spray a una distanza di circa 15 – 30 cm in modo uniforme sulla ricrescita. La distanza ottimale è indicata sulla confezione di ciascun prodotto;
- fai attenzione a non utilizzare troppo spray, altrimenti si potrebbe rischiare l’effetto chiazza;
- per una transizione omogenea puoi sfumare un po’ il colore appena applicato con una spazzola;
- la prossima volta che laverai i capelli potrai sciacquare via lo spray con lo shampoo. Per rispondere alle esigenze dei capelli tinti si consiglia di utilizzare prodotti specifici per la cura dei capelli colorati.
Spray ritocco per capelli bianchi
Ad oggi esistono diversi prodotti per il ritocco dei capelli bianchi. Mentre il mascara istantaneo ritocco è l’ideale per coprire singole ciocche, gli spray consentono di coprire la ricrescita in quanto adatti a una superficie più ampia. Tra gli spray ritocco per capelli bianchi più apprezzati vi sono i prodotti della linea "Ritocco perfetto" di L'Oréal Paris.
Questi spray consentono di coprire i capelli bianchi in pochi secondi e sono, inoltre, resistenti al caldo e al sudore, così come alla piega. In questo modo, il ritocco resisterà fino al prossimo lavaggio, anche in caso di pioggia o di un allenamento tanto impegnativo da farti sudare.
Che si tratti di ricrescita del colore naturale dei capelli o di capelli bianchi, con pochi spruzzi potrai avere tutti i giorni una chioma perfetta come appena usciti dal parrucchiere. Scopri l’ampia gamma di spray per ricrescita capelli nello shop online dm e ordina oggi stesso la tonalità più adatta a te.