Trucchi sopracciglia
Matite, mascara, gel e molto altro ancora per sopracciglia perfette
Sopracciglia ben definite enfatizzano lo sguardo e donano al viso quel tocco di fascino in più. Ma qual è il segreto per un trucco sopracciglia perfetto? Ti sveliamo come utilizzare matite per sopracciglia e altri accessori delle migliori marche, come Catrice, essence e Max Factor, per avere delle sopracciglia naturalmente belle.
Il primo step: definire con una pinzetta
Parola d’ordine: forma. Prima di iniziare a definire le sopracciglia con una pinzetta, è fondamentale stabilire quale sia la loro forma ideale. Per scoprirlo, basta prendere una matita per sopracciglia e posizionarla a lato del naso. In questo modo si definisce il punto di inizio, il punto più alto e il punto di fine che dovrà avere il sopracciglio.
I peletti in eccesso rispetto alla forma individuata saranno poi da rimuovere con una pinzetta, facendo sempre attenzione a procedere nella direzione di crescita del pelo e tenendo la pelle ben tesa tra pollice e indice. I peletti che si trovano invece sopra l’arcata sopraccigliare non devono essere rimossi, in modo da mantenere un look naturale. Il momento perfetto per l’epilazione delle sopracciglia è dopo una bella doccia calda, che aiuta ad aprire i pori e a rendere la depilazione meno dolorosa.
Vuoi saperne di più sulle varie forme di sopracciglia? Leggi il nostro articolo.
Truccare le sopracciglia
Per ottenere delle sopracciglia perfette, si può ricorrere a qualche aiutino. Ecco i prodotti più adatti:
- Matita per sopracciglia
- Polvere per sopracciglia
- Mascara e gel per sopracciglia
La matita per sopracciglia è perfetta per riempire eventuali buchetti, occorre solo fare attenzione ad acquistarla nella tonalità che meglio si adatta al colore naturale delle sopracciglia. Procedi con tratti piccoli e sottili, evitando di disegnare linee troppo lunghe o spesse. Se lo desideri, questo è anche un ottimo metodo con il quale potrai allungare le tue sopracciglia.
Le polveri per sopracciglia, invece, si utilizzano per intensificare il colore delle sopracciglia e renderle visivamente più piene. Il colore perfetto in questo caso è sempre di una tonalità più scura rispetto all’attaccatura dei capelli. Applica la polvere per sopracciglia con un pennellino angolato, in modo da delineare la forma in modo ottimale.
I prodotti in gel per sopracciglia sono perfetti per darle forma e fissarle. Si possono trovare sia gel colorati che trasparenti, da prediligere se non si trova una tonalità adatta alle proprie sopracciglia. Infine, se truccarsi le sopracciglia richiede troppo tempo, puoi utilizzare un apposito kit di tinta sopracciglia che trovi nello shop online dm.