Tinta labbra
Tinta labbra: colore a lunga tenuta per un look naturale
Le tinte labbra sono un trend molto in voga nel mondo del beauty e sono ideali per chiunque desideri sfoggiare un colore vivace e a lunga tenuta sulle labbra, ma senza complicarsi la vita. La texture innovativa di questi prodotti unisce l’azione emolliente di un balsamo labbra e la tenuta di un classico rossetto, prestandosi benissimo per look naturali nella vita di tutti i giorni.
Nello shop online dm troverai un vasto assortimento di tinte labbra, offerte da marchi amatissimi che sanno sempre soddisfare ogni esigenza di look, come Catrice, Maybelline o essence.
Lip tint e lip stain: qual è la differenza?
Si fa presto a dire “tinta labbra”, ma in inglese la distinzione è più sottile: esistono infatti due categorie, “lip tint” e “lip stain”. A prima vista risultano simili, ma si differenziano per la texture, l’effetto del colore e la tenuta.
Le lip tint sono particolarmente leggere e in termini di applicazione ricordano un lip gloss, se non che il colore rimane anche quando l’effetto lucido svanisce. La formula aderisce sulle labbra come una pellicola sottile, si assorbe rapidamente e lascia un finish naturale. Molte lip tint si prendono cura delle labbra grazie a ingredienti idratanti e sono quasi impercettibili addosso una volta applicate.
Le lip stain sono piĂą pigmentate e piĂą fluide delle lip tint. Penetrano in profonditĂ nelle labbra e conferiscono un colore intenso che dura ore, non si sbava e non lascia impronte. Ideali per chi desidera la massima tenuta senza bisogno di ritoccare il make-up.
Tanti colori e possibilitĂ di utilizzo
Un fucsia discreto, un rosso acceso o una nuance naturale? La scelta di colori spazia dai più sobri ai più appariscenti, per adattarsi a ogni occasione e incarnato. I colori sobri si prestano benissimo per un look naturale da sfoggiare tutti i giorni, mentre i toni forti come il rosso o il fucsia donano un tocco speciale. La texture leggera permette di stendere con facilità il prodotto, utilizzando l’applicatore o le dita, ed è perfetta anche fuori casa. A seconda del prodotto e di come viene applicato, il colore resiste in media tra le quattro e le sei ore, senza sbavarsi o sbiadire, per un look fresco e a lunga tenuta che dura tutto il giorno.
Consigli di applicazione: come ottenere un look impeccabile
Per sprigionare tutto il tuo potenziale con le tinte labbra, applicarle correttamente è fondamentale. Aderiscono meglio su labbra pulite e struccate, senza residui di oli o prodotti cosmetici grassi. Per un risultato bello da vedere e a lunga tenuta, segui questi consigli:
- Preparazione delle labbra: un delicato scrub alle labbra può rimuovere le pellicine secche e garantire una base levigata.
- Applicazione: utilizzando l’applicatore o le dita, parti dal centro delle labbra e stendi il colore verso l’esterno. Per un aspetto naturale, picchietta delicatamente il prodotto.
- Modulazione dell’intensità : chi preferisce un colore più carico, può applicare una seconda passata.
- Rimozione del prodotto: per quanto durino a lungo, anche le tinte labbra devono essere accuratamente rimosse la sera. A tale scopo, gli struccanti migliori sono quelli oleosi.
Alcune tinte labbra possono essere utilizzate anche come blush sugli zigomi: basta picchiettarne una piccola quantitĂ sulla pelle e sfumare con le dita per ottenere un look fresco e naturale che si armonizza perfettamente con il colore delle labbra.
Per un discreto tocco di colore nella vita di tutti i giorni o un look impattante dalle gradazioni forti, le tinte labbra – che siano lip tint o lip stain – si prestano a qualsiasi situazione offrendoti una durata impeccabile. La texture leggera, il colore intenso e la facilità di utilizzo ne fanno un must in qualunque beauty routine.
Cerca nello shop online dm il tuo nuovo prodotto preferito e dona subito una vivace nota di colore alle labbra.