Spugne e applicatori trucco
Spugnette trucco per un risultato perfetto
Cerchi una soluzione per applicare il make-up senza ritrovarti poi con le mani sporche di prodotto? Prova le spugnette trucco! Questo accessorio beauty ti consente, infatti, di stendere e sfumare il fondotinta liquido in modo facile, veloce e uniforme. Scopri subito l’ampia selezione di spugnette trucco, spugnette fondotinta e altri applicatori trucco di marchi come ebelin, essence e molti altri ancora nello shop online dm.
Tutti i vantaggi della spugnetta trucco
Le spugnette make-up sono essenziali per realizzare un trucco bello e uniforme e offrono numerosi vantaggi nell’applicazione del make-up:
Se leggermente inumidite, fanno sì che il fondotinta sia assorbito più in profondità dalla pelle e quindi appaia più omogeneo.
La base ampia e tonda è perfetta per applicare e tamponare il make-up in modo uniforme su tutto il viso.
La punta della spugnetta, anche detta beauty blender, è l’ideale da utilizzare nelle zone del viso più difficili da raggiungere, come ad esempio l’angolo interno dell’occhio.
Grazie alla sua finitura priva di cuciture e al materiale morbido di cui è composta, la spugnetta trucco si adatta a qualsiasi parte del viso.
Con l’aiuto di questo prodotto beauty puoi applicare, oltre al fondotinta, anche il blush, il bronzer, il correttore e la cipria.
Con un po’ di manualità, con questo accessorio si può realizzare addirittura uno smokey eye!
Consulta la nostra guida per scoprire come valorizzare i tratti del tuo viso attraverso il contouring.
Che tipo di spugnette ci sono?
Nello shop online dm puoi trovare una varietà di spugnette make-up. Oltre alle classiche spugnette make-up a goccia, ci sono anche le spugnette piatte o angolate, il cui design è pensato appositamente per rendere l’applicazione del make-up nei diversi punti del viso ancora più semplice. Del marchio ebelin puoi trovare un set di piccole spugnette trucco che ti conquisterà: sono perfette per applicare il correttore sul contorno occhi e ai lati di naso e bocca. Le spugnette trucco della ebelin, invece, sono un accessorio beauty pensato appositamente per l’applicazione della cipria. Nello shop online dm puoi trovare anche spugnette trucco vegane e prive di lattice, indicate anche per chi ha la pelle sensibile.
Ecco come mantenere pulite le spugnette trucco!
Per conservare le spugnette make-up in modo igienico e preservarne lo stato, si consiglia di pulirle ogni giorno dopo l’utilizzo, poiché trattengono dei residui di fondotinta in seguito all’applicazione. Per la pulizia della spugnetta basta lavarla brevemente sotto l’acqua tiepida e lasciarla in ammollo per circa 30 minuti in una ciotola con acqua calda e shampoo per bambini. Importante: non utilizzare nessun detersivo né saponi contenenti sostanze chimiche per pulire la spugnetta, in quanto queste potrebbero causare irritazioni alla pelle. Poi insapona la spugnetta per qualche minuto con lo shampoo, risciacquala e strizzala delicatamente per non rischiare di romperla. Infine, quando non rilascia più sapone o residui di fondotinta, lasciala asciugare finché non è completamente asciutta.
Per igienizzare la spugnetta, una volta al mese, puoi inserirla in una ciotola con acqua e lasciarla per un minuto in microonde. Il caldo eliminerà i batteri presenti fuori e dentro la spugnetta.
Ordina subito la tua nuova spugnetta trucco nello shop online dm!