Bella da far paura: ghirlanda di Halloween fai da te
Halloween è sicuramente il momento migliore dell’anno per dare libero sfogo alla creatività e immergersi in un progetto di fai da te. Scopri come realizzare una fantastica ghirlanda a tema Halloween da appendere alla porta di casa nella notte più mostruosa dell’anno.
dm Italia
Tempo di lettura 3 min.
•
25/10/2022
Ecco tutto ciò di cui hai bisogno:
- Smalto nero e arancione s-he colour&style
- Ovatta ebelin
- Tulle nero
- Fazzoletti di carta Soft&Sicher
- Ritagli di tessuto arancione
- Spago
- Paillette o bottone
- Colla a caldo
- Ghirlanda
Step 1: crea delle piccole zucche
Per dare vita alle tue zucche di Halloween, ritaglia 3 quadrati di tessuto arancione di diverse dimensioni. Crea poi una piccola sfera con dell’ovatta ebelin e posizionala al centro di uno dei quadrati di tessuto. Avvolgi il tessuto intorno alla sfera e usa dello spago per chiudere le estremità della zucca. Utilizza dell’altro spago ben teso per dare alla zucca la sua tipica forma. Fai in modo che il filo si incroci in corrispondenza del centro della zucca e utilizza uno spillo per fissare una paillette o un bottone.
Step 2: dai vita a dei fantasmini
Per realizzare i 3 fantasmini avvolgi una sfera di ovatta in un fazzoletto Soft&Sicher aperto e, come nel caso delle zucche, utilizza dello spago per dare al fantasmino la sua forma. Per finire, utilizza dello smalto nero per disegnare gli occhi e il gioco è fatto! Utilizza dello spago o della colla a caldo per fissare i fantasmini alla ghirlanda.
Step 3: realizza una targhetta di legno
Per realizzare la targhetta di legno da aggiungere alla tua ghirlanda puoi servirti di un pezzo di corteccia o, in alternativa, utilizzare uno scarto di legno. Per permettere allo smalto di aderire meglio, prima di spennellare la superficie con dello smalto nero s-he colour&style, puliscila con un pennello pulito. Mentre lo smalto non è ancora completamente asciutto, picchietta la superficie con un batuffolo di ovatta ebelin in modo che dei ciuffetti restino attaccati sullo smalto. Lascia asciugare bene il tutto e utilizza dello smalto arancione per scrivere il tuo messaggio sulla targhetta.
Step 4: assembla la ghirlanda
Prima di fissare le zucche, i fantasmini e la targhetta alla ghirlanda, avvolgi la parte inferiore della ghirlanda con del tulle nero. Utilizza della colla a caldo, o in alternativa dello spago, per fissare tutti gli elementi alla ghirlanda.
Il nostro consiglio: per dare un tocco finale alla tua ghirlanda avvolgila con dello spago per creare una ragnatela.
Fine dell'elenco