Smalto unghie
Lo smalto non passa mai di moda, ma quale colore scegliere?
Lo smalto unghie è un prodotto beauty irrinunciabile che non passa mai di moda. Ma la scelta dello smalto giusto non sempre è facile e l’ampia scelta tra colori o effetti diversi non aiuta quando si desidera acquistare o ordinare uno smalto. Così come per il rossetto, anche per le unghie ci sono colori e tonalità che si abbinano meglio di altri al proprio tono di pelle. Sulla carnagione più scura, ad esempio, sono perfetti smalti dai colori accesi come il rosa o il giallo. Gli smalti metallizzati sono l’ideale per una pelle abbronzata, mentre per le carnagioni più chiare consigliamo una manicure dai toni pastello, come il rosa tenue, il beige o i toni nude. Alla fine, però, la scelta dipende dai gusti personali e, se ti dovesse capitare di applicare un colore che non ti convince, puoi rimuoverlo facilmente con del solvente per unghie.
Lo smalto come accessorio di moda
Nella scelta dello smalto giusto, oltre ad orientarti in base al tipo di pelle, puoi naturalmente basarti anche sull’outfit e farti sempre ispirare dai nuovi trend. Molti pensano che il colore dello smalto debba sempre essere abbinato al colore dell’outfit o del make-up. In realtà, anche giocando con colori contrastanti puoi dare al tuo look un tocco in più. Inoltre, in base alla stagione, puoi preferire colori più o meno vivaci e realizzare una nail art unica. Vuoi attirare l’attenzione nei caldi mesi estivi? Scegliendo smalti dai colori vivaci e molto coprenti non impiegherai molto a farti notare. Al contrario, nei mesi invernali si preferiscono solitamente colori più neutri, come il marrone o il grigio. Se non vuoi scegliere un colore specifico, puoi comunque creare un look elegante con uno smalto trasparente.
Scegli il tuo effetto preferito
Nello shop online dm trovi smalti delle migliori marche, come essie, essence, DEBORAH o Rimmel in numerose tonalità di tendenza e con effetti diversi:
- Lucido
- Glitterato
- Shimmer
- Metallizzato
- Matte
Lo smalto lucido è intramontabile e risulta sempre molto elegante. È perfetto sia da mettere tutti i giorni che per le occasioni speciali. Con lo smalto glitterato attirerai l’attenzione e grazie ai prodotti con effetto metallizzato completerai con un tocco chic il tuo outfit per la festa. Gli smalti matte, invece, sono molto amati, perché donano un look naturale e possono essere utilizzati anche per il lavoro. Se ami la durata dello smalto semipermanente, puoi ottenere un effetto gel con gli smalti in gel di DEBORAH o s.he stylezone, senza dover attendere a lungo che il colore si asciughi sotto una lampada UV.
Tutto ciò che devi sapere sul tuo smalto
Con una base per smalto proteggi le unghie e la stesura dello smalto sarà molto più semplice, poiché il base coat migliora in maniera efficace eventuali irregolarità dell’unghia. Durante la manicure applica poi lo smalto nel senso della crescita dell’unghia. Se desideri che lo smalto unghie duri più a lungo, puoi applicare due strati di smalto o un sigillante (top coat). In questo modo eviterai che l’unghia si scheggi. Se hai unghie sottili e soprattutto fragili, l’indurente per unghie le renderà resistenti, non si spezzeranno velocemente e la tua manicure resterà bella e luminosa più a lungo. Sarà sufficiente applicarlo regolarmente sotto lo smalto o da solo.
Scopri i nostri nuovissimi smalti di tendenza e il vasto mondo degli smalti dai colori e dagli effetti più svariati nello shop online dm e aspetta di ricevere il tuo ordine comodamente a casa.