Crema per acne
Crema anti-acne per una pelle purificata
Gli sfoghi acneici sono il tuo incubo? Se la risposta è sì, sappi che sono tante le persone nella tua stessa situazione: l’acne è un disturbo molto diffuso, che colpisce milioni di individui nel mondo. I sintomi tipici dell’acne sono punti neri, brufoli e rossori. Nei casi più gravi possono anche rimanere cicatrici sulla pelle, inoltre le aree colpite mostrano una tendenza alla pelle grassa e ai pori dilatati. Un’altra manifestazione classica di questo disturbo sono i dolorosi sfoghi acneici, che in genere compaiono sul viso, ma anche in altre parti del corpo, come schiena, petto, spalle, collo e parte superiore delle braccia. A lungo andare, l’acne può compromettere l’autostima e provocare danni cutanei duraturi. Fortunatamente, però, esistono molte creme anti-acne appositamente formulate per alleviare i sintomi di questo disturbo, contribuendo così a una pelle più sana e purificata. Da dm trovi un vasto assortimento di creme anti-acne delle marche più amate, quali alverde, Balea e Garnier: sceglile come tue alleate per una pelle impeccabile.
Le cause dell’acne
L’acne può essere scatenata da una concomitanza di fattori diversi. Il motivo di base è l’eccessiva produzione di sebo: le ghiandole sebacee secernono una sostanza grassa che protegge la pelle e i capelli, mantenendoli idratati. Durante l’adolescenza, ma anche nell’età adulta, può capitare che la produzione di sebo aumenti, con la conseguente comparsa di brufoli e punti neri. Esistono però diversi fattori che possono favorire a loro volta la comparsa di impurità :
- Pori ostruiti
- Infezioni batteriche
- Predisposizione genetica
- Fluttuazioni ormonali
- Fattori esterni come sfregamento degli abiti, prodotti cosmetici o luce solare
- Alimentazione
Creme anti-acne per una skincare efficace
Le creme anti-acne contengono sostanze specifiche come acido salicilico, olio di tea tree o perossido di benzoile, che grazie alle loro proprietà antibatteriche e antinfiammatorie possono contrastare efficacemente le impurità . Queste creme possono favorire la guarigione delle infiammazioni e prevenire l’insorgere di ulteriori impurità , oltre a donare idratazione e regalare alla pelle una texture vellutata. Per ottenere risultati ottimali e riscontrare un miglioramento a lungo termine nella grana della pelle, è essenziale applicare questi prodotti con costanza.
Consigli per l’applicazione della crema anti-acne
Le creme anti-acne devono essere utilizzate come indicato sulla confezione, possibilmente chiedendo prima consiglio al dermatologo sulla crema più adatta alla tua pelle. Di base, ad ogni modo, l’applicazione della crema anti-acne prevede quattro passaggi:
- Innanzitutto detergi accuratamente la pelle prima di applicare la crema anti-acne.
- Evita il contorno occhi e applica la crema solo sulle aree colpite.
- Comincia con una piccola quantitĂ di crema e distribuiscila uniformemente sulla pelle.
- Massaggia delicatamente fino a completo assorbimento.
La giusta crema anti-acne ti permette di avere una pelle più sana e con meno impurità . Grazie al vasto assortimento di prodotti nello shop online dm troverai senz’altro la crema più adatta alle tue esigenze. Comincia oggi stesso la tua nuova routine di skincare e presto vedrai la grana della tua pelle rifiorire.