Acido salicilico
Peeling all’acido salicilico per una pelle più bella
Qual è quel prodotto che rimuove le cellule morte e i depositi di sebo, stimola il rinnovamento cellulare e migliora l’aspetto generale della pelle? Te lo diciamo noi: il peeling all’acido salicilico! Nello shop online dm troverai un fantastico assortimento di peeling BHA, oltre a tanti altri prodotti per la skincare come creme, gel detergenti o tonici con tutta l’efficacia dell’acido salicilico.
Che cos’è l’acido salicilico?
Spesso e volentieri, estetiste ed estetisti utilizzano vari tipi di acidi per la cura della pelle: tra questi, l’acido salicilico si è dimostrato particolarmente efficace per il trattamento delle pelli miste, grasse e impure. Si tratta di un beta-idrossiacido (BHA) ottenuto prevalentemente dalla corteccia del salice. Spesso l’acido salicilico è presente in diversi prodotti per la skincare progettati soprattutto per contrastare l’acne e i punti neri: dai tonici ai gel detergenti, passando per creme e sieri, fino ad arrivare ai peeling.
Come agisce l’acido salicilico?
Grazie alla sua struttura, l’acido salicilico è in grado di penetrare nei pori e sciogliere le cellule morte e i depositi di sebo che ostruiscono i pori stessi, o che potrebbero provocare l’insorgere dell’acne. Questo ingrediente attivo esercita, quindi, un’azione antinfiammatoria, contribuendo a ridurre rossori e infiammazioni della pelle.
Tra gli effetti dell’acido salicilico c’è anche quello esfoliante. In altre parole, significa che può favorire il rinnovamento cutaneo e migliorare l’aspetto generale della pelle, oltre a ridurre i segni d’espressione e i danni provocati dal sole. Non solo: la sostanza attiva può contribuire a una pelle più giovane e compatta, dal momento che stimola la produzione di collagene. Ecco perché spesso l’acido salicilico è presente anche nei prodotti antietà.
Acido salicilico: non solo peeling
Che si tratti di peeling o creme, i prodotti per la pelle con acido salicilico sono il completamento perfetto per la tua routine di bellezza, poiché offrono diversi benefici:
- I detergenti viso con questo fenomenale ingrediente aiutano a eliminare le cellule morte, detergere i pori in profondità e mantenere la pelle levigata ed elastica.
- Le creme, se utilizzate regolarmente, aiutano a regolare la produzione di sebo, combattere gli stati infiammatori e alleviare i rossori.
- Anche i peeling rimuovono le cellule morte. In più stimolano il rinnovamento cutaneo, riducendo rughe e segni d’espressione e migliorando l’aspetto generale dell’incarnato.
- I sieri di solito contengono una percentuale maggiore di acido e riescono a penetrare più in profondità nei pori, purificando la pelle dall’interno. Un altro possibile effetto è la riduzione di pigmentazioni cutanee come le macchie scure.
dm offre un vasto assortimento di prodotti per la pelle con acido salicilico, dalle creme antiage per le pelli mature ai sieri o peeling ad azione nutriente: scopri il prodotto più adatto a te e ordinalo comodamente da casa nello shop online dm.