Divertimento da brividi per Halloween: idee fai da te per i bambini
Alla fine di ottobre, quando le zucche brillano con smorfie spettrali, le ragnatele sono appese ovunque e una strega cattiva è in agguato dietro la finestra, è di nuovo arrivato il momento di Halloween! I bambini sono i primi a divertirsi durante questa festa, che va di pari passo con decorazioni spettrali, travestimenti e dolcetti. Accorcia i tempi di attesa e risparmia sulle costose decorazioni dei negozi con queste fantastiche idee di Halloween per bambini!

dm Italia
Tempo di lettura 3 min.
•
08/10/2024

Che cos'è Halloween?
Alcuni considerano Halloween una festa commerciale che si è diffusa dagli Stati Uniti all'Europa, ma in realtà le sue radici risalgono al passato europeo, nello specifico al Samhain celtico. In questo giorno si commemorano i morti, che si dice escano ancora una volta dalle loro tombe e vengano tenuti a distanza con la luce. Questa usanza è stata particolarmente popolare in Irlanda per molti secoli ed è arrivata negli Stati Uniti con gli immigrati irlandesi. Da lì è tornata in Europa nella sua forma moderna. Soprattutto i bambini apprezzano questa festa spettrale, dove possono dare libero sfogo alla loro creatività con costumi, trucchi e decorazioni. Le nostre fantastiche idee di Halloween fai da te per bambini ti daranno l'ispirazione necessaria per far volare l'attesa della festa!
Idee di Halloween fai da te per bambini
Non sai ancora bene cosa inventarti con i bambini ad Halloween? Ecco alcuni suggerimenti facilmente realizzabili!
L'intramontabile intaglio della zucca
L'intaglio della zucca è un'usanza popolare di Halloween e un momento emozionante non solo per i bambini. Dagli intagli divertenti e spaventosi a quelli più creativi, facce e animali o intere figure: sulla zucca vengono create elaborate opere d'arte. Scopri come intagliare la tua zucca in modo fantasioso!
Altre idee fai da te per bambini
Abbiamo alcune idee creative per Halloween che potrai facilmente realizzare con i bambini. Queste idee fai da te non solo creano un'atmosfera spettrale, ma sono anche molto divertenti da realizzare. Da ghirlande spettrali e pipistrelli volanti a mostri fantasiosi fatti con scatole di fazzoletti: ci sono molti modi per decorare le mura domestiche per questa festa da brividi. Scopri ciascuna idea e dai sfogo alla tua creatività!
Come utilizzare le idee fai da te?
In primo luogo, le idee fai da te di Halloween per bambini servono ovviamente a decorare in modo spettrale la casa, indipendentemente dal fatto che si stia organizzando una grande festa o che si voglia semplicemente abbellirla in base alla stagione. Le zucche intagliate creano una suggestiva illuminazione serale all'esterno, prima di essere successivamente sostituite dalle luci natalizie. Inoltre, puoi regalare questi piccoli oggetti di bricolage oltre ai dolcetti quando i bambini vengono a bussare per il consueto “dolcetto o scherzetto”. Trasforma i fazzoletti bianchi di carta in piccoli fantasmini o gli scovolini neri per le pulizie in ragnetti da mettere sopra le tavolette di cioccolata.
Fine dell'elenco