Pupazzi di neve di marshmallow da immergere nella cioccolata calda
Su dm Italia
12/12/2022

Pronto in 20 minuti
Preparazione: 10 minuti
•
Cottura: 10 minuti
Ingredienti
per 4 persone:
1 l di latte dmBio
100 g di cioccolata dmBio
1 cucchiaio di zucchero dmBio
12 marshmallow
Pretzel lunghi salati
Pezzi di papaya essiccata
Preparazione
dei pupazzi di neve di marshmallow
Step
Dividi i pretzel salati a metà e rimuovi con cura i granelli di sale grosso.
Step
Crea il corpo e la testa del pupazzo con 3 marshmallow utilizzando i pretzel per unire i marshmallow tra loro e per creare le braccia e le gambe del pupazzo di neve. Se necessario, aiutati creando dei piccoli fori con uno spiedino.
Step
Utilizza un pezzetto di papaya essiccata per simulare il naso del pupazzo.
Step
Sciogli un pezzo di cioccolata e, con l’aiuto di una sac à poche o uno spiedino di legno, disegna gli occhi, la bocca e i bottoni del pupazzo.
Step
Lascia bollire del latte in un pentolino, poi rimuovilo dal fuoco e aggiungi del cioccolato grattugiato ed eventuali residui presenti nella sac à poche. Aggiungi lo zucchero e mescola il tutto con cura.
Step
Versa la cioccolata calda in una tazza e adagia il pupazzo di neve con cura sulla sua superficie. Servi il dessert ancora caldo.
Conquista i tuoi ospiti con questa semplice e simpatica ricetta
Si sa, quando si organizza un pranzo o una cena di Natale non c’è nulla che si desideri di più che sorprendere i propri ospiti con un menu con i fiocchi. Ma se hai già trascorso l’intera giornata in cucina tra la preparazione di un primo gustoso e quella di un secondo succulento, allora la scelta migliore per portare a tavola il dolce di Natale perfetto è quella di optare per qualcosa di veloce e facile da preparare. Realizza questi dolcissimi pupazzi di neve di marshmallow e i tuoi ospiti a bocca aperta.
Fine dell'elenco