Pesto
Pesto per tutti i gusti da dm
La pasta al pesto è sempre una buona idea! Da dm puoi trovare una grande varietà di tipi di pesto con ingredienti da agricoltura biologica e sostenibile. La selezione dmBio propone, oltre ai vari tipi di pesto classico al basilico e pesto rosso, anche il pesto vegano privo di latte e parmigiano.
Il pesto: quel tocco in più per arricchire le tue ricette
Hai mai mangiato una bruschetta al pesto come antipasto? Il pesto si può utilizzare per tantissime ricette e non solo come condimento per la pasta. Il pesto alla genovese è ottimo in un’omelette con basilico e pomodori, ad esempio. Con il pesto puoi dare un tocco di creatività alle tue ricette, provare per credere! In particolare, è ottimo nella preparazione di carne o pesce, come aggiunta alla marinatura o per guarnire i piatti. Provalo anche come condimento di risotti o cous cous per un sapore più intenso. È ottimo anche per le zuppe, sia per insaporire che per guarnire.
Ricette per i buffet delle feste
Il pesto è perfetto per preparare finger food e insalate. Organizza un delizioso buffet in un battibaleno utilizzando il pesto come protagonista:
- nelle salse, mischiato con maionese o formaggio cremoso
- nel ripieno di torte salate
- nel ripieno di piatti a base di verdura
- per arricchire delle classiche bruschette
- negli spiedini di mozzarella con pomodoro e basilico
- nei muffin salati
- nel condimento di insalate
Come si conserva il pesto
Che si tratti di pesto fatto in casa o di pesto pronto acquistato al supermercato, la storia è sempre la stessa: la quantità non è mai quella giusta e di pesto ne rimane sempre un po'. Di norma, il pesto acquistato si può conservare per due settimane in frigorifero.
Se non lo si utilizza nel giro di poco tempo, però, potrebbe andare a male. Per evitare brutte sorprese, aggiungi dell’olio al pesto, così si conserverà più a lungo e manterrà anche la freschezza del sapore. Per fare ciò, livella il pesto all’interno del suo vasetto con un coltello e ricopri il pesto versando un po’ di olio. In questo modo il pesto non entra a contatto con l’aria e non viene danneggiato dagli agenti esterni. In alternativa, è possibile surgelare il pesto senza che perda gusto e consistenza.
Anche tu non puoi rinunciare ad un buon piatto di pasta al pesto o ami sperimentare nuove ricette? Vieni a scoprire tutti i tipi di pesto biologico dello shop online dm.