Dentifricio sbiancante
Un sorriso radioso con il dentifricio sbiancante
A chi non piacerebbe avere un sorriso di un bianco smagliante? I trattamenti di bleaching e soprattutto i dentifrici sbiancanti offrono un metodo rapido, economico ed efficace per raggiungere questo obiettivo. Infatti ripristinano la naturale brillantezza dei denti ed eliminano quelle sgradevoli macchie che possono formarsi con il consumo di cibi, bevande e tabacco. Da dm ti aspetta una vasta gamma di prodotti sbiancanti per i denti proposti dalle migliori marche, come Sensodyne e Colgate. Dai dentifrici sbiancanti al carbone attivo, fino ad arrivare alle strisce sbiancanti, da noi trovi tutto il necessario per denti bianchi e belli.
Dentifrici e oltre: come funziona lo sbiancamento fai da te
Prima di utilizzare i prodotti sbiancanti, è bene sapere come funzionano. I dentifrici sbiancanti, anche noti come “whitening”, sono il metodo più semplice ed economico per sbiancare i denti tra le mura domestiche. Per mezzo di abrasivi delicati e sbiancanti chimici, questi dentifrici eliminano efficacemente le macchie superficiali, ripristinando il bianco naturale dei denti. A contatto con acqua e ossigeno i componenti dei dentifrici sbiancanti si dissolvono, penetrano in profondità nello smalto e scompongono le molecole che colorano i denti, contribuendo così a uno sbiancamento ottico. Le sostanze abrasive levigano delicatamente la superficie dei denti, mentre gli agenti sbiancanti aiutano a rimuovere le macchie più profonde. I dentifrici sbiancanti agiscono soprattutto sulle macchie di ogni giorno, e con un uso regolare possono offrire un lieve sbiancamento. Tuttavia non sono un’alternativa allo sbiancamento professionale (bleaching) eseguito da un dentista, e l’effetto può variare da persona a persona.
Oltre ai dentifrici sbiancanti, esistono altre due soluzioni efficaci per un sorriso luminoso: le strisce sbiancanti e il carbone attivo. Le strisce sbiancanti si applicano direttamente sui denti, il che consente uno sbiancamento mirato con un’ossidazione che agisce in profondità. I prodotti con carbone attivo sfruttano invece le proprietà assorbenti del carbone per legare a sé le macchie superficiali e rimuoverle delicatamente, motivo per cui rappresentano un’ottima alternativa naturale.
Un uso corretto per risultati ottimali
Usare i dentifrici sbiancanti è semplicissimo:
- Lava i denti come d’abitudine con un dentifricio sbiancante, se possibile due volte al giorno per due minuti a sessione, così da ottenere i migliori risultati.
- Assicurati di raggiungere tutte le superfici, comprese quelle di masticazione e gli interstizi.
- Per proteggere le gengive e non danneggiare lo smalto, raccomandiamo inoltre di utilizzare uno spazzolino con setole morbide.
- A completamento della routine si può anche ricorrere a filo interdentale o scovolino, che aiutano a pulire gli spazi tra i denti meno accessibili, massimizzando così l’efficacia dell’azione sbiancante.
Con i giusti prodotti per l’igiene orale, tutti possono ottenere denti di un bianco smagliante. Dentifrici sbiancanti, strisce sbiancanti e prodotti con carbone attivo formano un’offerta variegata per un efficace sbiancamento dei denti direttamente a casa tua. Nello shop online dm trovi tutto ciò che ti serve: scopri subito la nostra selezione per un sorriso più disinvolto e luminoso.