Igiene interdentale
Scovolino e filo interdentale per il bene dei tuoi denti
Lavarsi i denti ogni giorno al mattino e alla sera è un’abitudine che impariamo fin da piccoli, ma non sempre lo spazzolino è sufficiente. Che sia elettrico o manuale, difficilmente riesce a raggiungere gli spazi interdentali, che nascondono quasi un terzo dell'intera superficie del dente. Per evitare che vi si possano rintanare i batteri e che si depositino placca e residui di cibo, favorendo così l’insorgere delle carie, c’è bisogno degli strumenti giusti.
Per gli spazi interdentali più ampi esistono gli scovolini interdentali. Questi sono anche ottimi per chi porta l’apparecchio ai denti. Il sottile scovolino è in grado di scivolare tra i fili e gli attacchi dell’apparecchio (e tra i denti stessi) e raggiungere punti che non si riuscirebbero a pulire con uno spazzolino normale. Il filo interdentale è invece perfetto per tutti gli spazi interdentali più stretti. Nel nostro assortimento puoi trovare:
filo interdentale cerato;
filo interdentale non cerato;
forcelle interdentali
di marchi come Dontodent e GUM.
Il filo interdentale cerato scorre meglio e si sfilaccia meno, ottimo per chi è alle prime armi; tuttavia, pulisce meno a fondo rispetto alla variante non cerata. Ancora più facili da utilizzare sono le forcelle interdentali, che risultano, però, meno flessibili nello scivolare tra i denti per via del filo teso. Le forcelle interdentali sono disponibili in versione cerata e non cerata, nonché nella versione adatta ai bambini. Prova i diversi prodotti per la pulizia degli spazi interdentali e scopri quello più adatto a te!
Atri aspetti a cui fare attenzione nella pulizia interdentale
Esplorando un po’, scoprirai sicuramente che molti prodotti hanno anche caratteristiche aggiuntive come, ad esempio, un’azione sbiancante oppure un effetto “alito fresco”. Naturalmente, queste sono solo un’integrazione alle normali funzioni di igiene orale.
Un problema frequente nella pulizia interdentale, in particolare all’inizio, è il sanguinamento delle gengive. Non lasciarti intimidire! Finché procedi con attenzione e applicando la giusta tecnica, sei sulla buona strada. E più curi i tuoi denti, meno tenderanno a sanguinare. Certo, non è una cattiva idea consultare il tuo dentista di fiducia, che non solo può aiutarti nell'uso corretto dello scovolino interdentale o del filo interdentale, ma può anche escludere o trattare infezioni gengivali gravi e altri disturbi simili.
Nello shop online dm puoi trovare altri prodotti per l’igiene orale e ordinarli comodamente da casa. Esplora con calma la nostra offerta e ordina online tutto il necessario per un sorriso smagliante.