Per uno styling professionale a casa come dal parrucchiere con Palette

La vera sfida dopo un cambio di look è riuscire a rifare a casa la piega del parrucchiere. Non sempre è semplice e, soprattutto, non sempre il risultato è soddisfacente. Avere ogni giorno capelli in ordine non è solo una questione estetica, ma anche di autostima: non c’è nulla di più importante di guardare con soddisfazione la propria immagine riflessa allo specchio. Per soddisfare questa esigenza entra in gioco Palette con i suoi prodotti di styling, sviluppati e testati con i professionisti dello styling e realizzati con formule altamente performanti. Lacche, termoprotettori, paste modellanti e shampoo secco: puoi trovare tutto quello che ti serve per realizzare un look perfetto.
Come modellare i ricci
I ricci sono un tipo di capello difficile da gestire. Per modellare i capelli ricci è importante giocare sempre in anticipo. Per ottenere una piega professione è basilare fare attenzione alla cura del capello, rispettando alcune regole:
- Pettinare i capelli bagnati dal basso verso l'alto. I tuoi capelli ricci si districheranno meglio se inizi dalle punte e li pettini verso le radici. Usa sempre un pettine a denti larghi e lavora delicatamente attraverso piccole sezioni, districando eventuali nodi mentre procedi.
- Tampona i capelli bagnati con una maglietta o un asciugamano in microfibra: sono più morbidi e delicati sui ricci, con un materiale ruvido potrebbero danneggiarsi.
- Usa i prodotti giusti. Se hai i capelli secchi, scegli shampoo nutrienti che aiutano a mantenere i capelli nutriti e usa un balsamo idratante. Cerca prodotti per lo styling adatti al tuo tipo di capello, come la linea modella ricci di Palette.
Prodotti per lo styling dei capelli ricci
I prodotti per lo styling giocano un ruolo fondamentale per realizzare la piega perfetta, soprattutto in caso di capelli ricci. La linea modella ricci è studiata per garantire una curly hair routine facile ed efficace. I prodotti formano una barriera fortificante sui capelli e donano un perfetto equilibrio tra tenuta e morbidezza, per un look professionale impeccabile anche se realizzato a casa. È possibile scegliere, a seconda dell’esigenza, tra lo spray idratante, la crema gel e la mousse.
Quali prodotti servono per lo styling
Per uno styling professionale e duraturo nel tempo, che tu abbia capelli ricci, lisci o mossi, è importante sempre avere a disposizione un termoprotettore - come quello di Palette, che garantisce uno scudo termico - e dei prodotti di fissaggio, come lacche e mousse, per mantenere la piega a lungo – come quelle Palette, che offrono inoltre un effetto anti-appiattimento, donando massimo corpo e forza fin dalle radici.


