Kajal
Kajal: l’alternativa delicata all’eyeliner
Composto da carbone, cera e diversi oli di origine vegetale, il kajal dona un tocco di fascino allo sguardo ed è uno dei più antichi strumenti di make-up. Oltre al valore simbolico che ha assunto con il tempo nelle diverse culture, il kajal rimane ancora oggi un alleato irrinunciabile. Quando acquisti una matita occhi, puoi scegliere non solo tra kajal waterproof o classico, ma anche tra diversi colori come nero, bianco, verde e molti altri. I kajal waterproof sono ideali grazie al loro effetto a lunga tenuta. Quelli classici tendono a sbavare un po’ di più, ma d’altra parte sono più facili da sfumare e possono essere rimossi agevolmente anche senza latte detergente o struccante.
Come applicare correttamente il kajal
Ma come si fa ad applicare correttamente il kajal? È presto detto:
Appoggia il kajal sulla rima interna dell’occhio.
Traccia una linea sottile (se ti piace l’effetto, prosegui anche oltre l’angolo esterno dell’occhio).
Et voilà: in un attimo avrai occhi magnetici e uno sguardo irresistibile!
Per realizzare questo tipo di make-up, è molto più facile utilizzare il kajal che l’eyeliner liquido. Inoltre il kajal permette di ottenere una linea più tenue e discreta rispetto all’eyeliner. Non solo: il kajal può essere applicato lungo la linea delle ciglia sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. L’importante è che la matita sia sempre ben appuntita. A tal proposito, tra i nostri accessori per il make-up potrai trovare il temperino per kajal più adatto alle tue esigenze.
Trucchetti da conoscere con il kajal
Oltre alla classica linea lungo l’occhio, il kajal si presta a molte altre cose: bastano i giusti accorgimenti e stratagemmi per trarre il massimo dal tuo make-up. A seconda di dove tracci la linea, puoi esaltare ancora di più determinati effetti e porre maggiore enfasi dove serve. Ad esempio il kajal bianco, così come l’eyeliner bianco, è molto utile per mettere in risalto un ombretto dalla nuance discreta e donare luminosità all’occhio. Inoltre il kajal bianco si presta benissimo per ottenere un effetto lifting ottico in corrispondenza delle sopracciglia: non devi fare altro che tracciare una linea appena sotto il sopracciglio e sfumarla con un pennellino. Infine il kajal bianco permette di ingrandire otticamente l’occhio, se applicato nella rima interna della palpebra inferiore.
Il kajal nero è indicatissimo per realizzare look versatili, dal classico effetto eyeliner con linee precise allo smokey-eye per rendere lo sguardo intenso e seducente. Questo, però, non significa che il nero sia l’unico colore possibile.
Gli eyeliner o kajal marroni risultano più delicati rispetto alle controparti nere e si abbinano a occhi di qualsiasi colore, il che li rende più indicati per la vita di tutti i giorni. Così puoi realizzare look discreti, perfetti per il lavoro come per il tempo libero.
Kajal sulle labbra? Certo che sì!
Oltre agli occhi, un kajal chiaro può rendere fantastica anche la tua bocca. Applicato al centro delle labbra, un kajal bianco o color champagne è ideale per un effetto ombré, che rende la bocca otticamente rimpolpata. Per completare l’opera e sfoggiare labbra da baciare, abbina il kajal chiaro al giusto rossetto o lucidalabbra.
Come rimuovere correttamente il kajal
Rimuovere correttamente il kajal è tanto importante quanto applicarlo correttamente, soprattutto se hai gli occhi sensibili. Una detersione delicata e regolare non solo ti assicura occhi sani e puliti, ma prolunga anche la tenuta del kajal. Ecco gli step da seguire per rimuovere accuratamente il kajal:
Utilizza uno struccante delicato appositamente sviluppato per gli occhi. Per il kajal waterproof ti servirà invece un prodotto ad hoc.
Applica lo struccante occhi su un dischetto di cotone. Passalo delicatamente sulle palpebre e lungo la linea delle ciglia, così da eliminare anche i residui tra le ciglia, finché il kajal non sarà completamente rimosso.
Fai attenzione a non strofinare troppo forte, per non irritare la pelle delicata del contorno occhi.
Infine lava il contorno occhi con acqua corrente.
Applica sulla pelle del contorno occhi una crema apposita, per lenirla e idratarla.
Acquista online il tuo kajal
Prenditi del tempo e scopri il nostro assortimento di prodotti di bellezza disponibili comodamente online. Dal make-up waterproof per un look a lunga tenuta ai kajal delicati in diversi colori per un’applicazione agevole, troverai una vasta selezione di marchi rinomati quali L’Oréal Paris, NYX, Catrice e Maybelline. Scegli il kajal nella tonalità più adatta a te e completa il make-up occhi con ombretti colorati, eyeliner e mascara di qualità. Effettua l’ordine direttamente online e nel giro di pochi giorni potrai mostrare ad amici e amiche i tuoi nuovi look mozzafiato!