Detersivo lavastoviglie
Detersivo per lavastoviglie e per lavare i piatti a mano
Ogni giorno nelle nostre cucine si accumulano stoviglie che è necessario lavare. Non importa se preferisci lavare i piatti a mano o se utilizzi piuttosto la lavastoviglie, nello shop online dm potrai trovare il giusto detersivo per stoviglie. Sul nostro sito potrai trovare anche utili consigli per pulire in modo più ecosostenibile.
Lavare in lavastoviglie
La lavastoviglie è sicuramente il modo più comodo per sbarazzarsi delle pile di piatti che si accumulano in cucina e, se si tratta di una lavastoviglie moderna, potrai risparmiare anche più energia elettrica. Nello shop online dm troverai detersivi per lavastoviglie in diverse forme, dalle amatissime pastiglie per lavastoviglie ai detersivi lavastoviglie liquidi o in polvere di marchi come Profissimo e Denkmit. Tra i prodotti per lavastoviglie che non possono mai mancare ci sono:
- detersivi per lavastoviglie (in pastiglie, polvere o liquidi)
- sale lavastoviglie
- brillantante liquido
Non lasciare scampo al calcare
Per conservare la lavastoviglie quanto più a lungo possibile, è importante prendersene cura nel modo giusto, così che duri nel tempo e resti sempre pulita. Ecco perché, in aggiunta al detersivo, è importante non rinunciare al sale per lavastoviglie, in modo da prevenire i depositi di calcare, ed è altrettanto importante utilizzare regolarmente un anticalcare. Un fattore centrale per la manutenzione della lavastoviglie è la durezza dell’acqua: puoi facilmente informarti in merito presso il tuo fornitore di acqua o il comune.
Addio cattivi odori e macchie di acqua
Oltre al calcare, nella lavastoviglie si accumulano anche residui di grasso e simili, contro i quali il detersivo non è sufficiente. Se tali residui non vengono rimossi efficacemente causano odori sgradevoli. In un primo momento puoi intervenire rimediando con un deodorante per lavastoviglie, ma per contrastare la problematica a lungo termine occorre utilizzare un cura lavastoviglie, come quelli di Pril. Inoltre, l’aggiunta regolare di brillantante assicura stoviglie splendenti senza fastidiose macchie di acqua. Per un dosaggio corretto si consiglia di consultare le istruzioni d’uso della propria lavastoviglie e la descrizione del prodotto.
Lavare i piatti a mano, l’alternativa in caso di necessità
A volte i piatti da lavare non sono abbastanza per un carico completo della lavastoviglie, altre volte hai fretta oppure non vuoi lasciare in lavastoviglie il delicato servizio di famiglia. In questo caso, per lavare i piatti a mano, lo shop online dm offre un’ampia scelta di detersivi per piatti di marchi noti come Pril o Svelto: i prodotti antibatterici detergono e igienizzano le tue stoviglie, anche se il lavaggio a mano non può raggiungere le stesse temperature della lavastoviglie.
I prodotti con formule disincrostanti sono l’ideale per lasciare in ammollo le stoviglie e rimuovere anche lo sporco più ostinato. Per non aggredire eccessivamente le mani esistono prodotti delicati sulla pelle e prodotti ecologici che rispettano anche l’ambiente, come quelli di Denkmit. In ogni caso, è importante prendersi cura delle mani utilizzando dei guanti. Per entrambe le soluzioni trovi un’ampia scelta nello shop online dm!
Fai subito scorta di pastiglie per lavastoviglie, sale per lavastoviglie, brillantante e molto altro e apparecchia la tavola con piatti e bicchieri sempre perfettamente puliti e igienizzati.