Brillantante
Piatti splendenti grazie al brillantante
A chi non è capitato di aprire la lavastoviglie e trovare piatti e bicchieri ancora bagnati o con spiacevoli macchie d’acqua, tanto da dover rilavare quasi tutto a mano. Tutto tempo sprecato! Eppure è così semplice evitarsi questo inconveniente: basta utilizzare il brillantante per avere piatti asciutti e splendenti a lungo.
Come funziona il brillantante?
Il brillantante presenta una particolare composizione di tensioattivi non ionici, grazie alla quale riesce a ridurre la tensione superficiale dell’acqua, in modo che scorra via più facilmente dalle stoviglie. Di conseguenza, il contenuto della lavastoviglie si asciuga più rapidamente e si evitano macchie d'acqua e altri aloni.
Come ottenere passo per passo piatti e bicchieri dal pulito brillante
Per sfruttare appieno l’efficacia del brillantante, occorre innanzitutto inserirlo correttamente nella lavastoviglie. La maggior parte delle lavastoviglie sono dotate di un apposito serbatoio per il brillantante, che si trova, di solito, accanto alla vaschetta in cui inserire le pastiglie per lavastoviglie ed è contrassegnato da un simbolo simile a un sole. Ecco il corretto procedimento per rabboccare il brillantante:
- Apri lo sportello dell’apposito serbatoio di dosaggio.
- Versa lentamente il brillantante liquido finché il prodotto non trabocca leggermente. Rimuovi eventuali residui.
- Controlla regolarmente il livello di riempimento del brillantante e, in ogni caso, rabboccalo quando si accende la spia corrispondente della lavastoviglie.
Naturalmente, il brillantante può svolgere appieno la propria azione solo se la lavastoviglie è pulita nel complesso, il serbatoio del sale per lavastoviglie è correttamente riempito e si utilizzano pastiglie per lavastoviglie efficaci. Solo la combinazione di tutte queste componenti garantisce stoviglie pulite, asciutte e brillanti!
Il brillantante: un prodotto davvero versatile oltre che efficace
La funzione del brillantante può essere sfruttata non solo per le stoviglie, ma anche per altre pulizie domestiche. Grazie alle sue proprietà , "impregna" le superfici e fa sì che l'acqua scivoli via, creando il cosiddetto effetto loto che può tornare utile anche per la pulizia del lavello, del piano cottura o dello sportello del forno, ad esempio. Basta una piccola quantità di brillantante su un panno di cotone umido e la tua cucina tornerà pulita e splendente.
Un prodotto versatile non solo in cucina, ma anche negli altri ambienti di casa: con il brillantante, infatti, è possibile pulire in tutta facilità pareti della doccia, finestre o piastrelle senza lasciare aloni. Aggiungi qualche goccia di brillantante all'acqua per le pulizie oppure direttamente sulle aree interessate lucidando la superficie e poi risciacquando brevemente con acqua. In ogni caso, quando si usa il brillantante per le pulizie domestiche, è necessario indossare sempre guanti casalinghi per proteggere la pelle.
Esplora la selezione di brillantanti nello shop online dm, troverai i prodotti dei migliori marchi come finish e Pril o Winni's e Denkmit. Per potenziare ulteriormente l'effetto freschezza, scegli i prodotti al profumo di agrumi o lime.