Chewing gum
A tutto gusto! Con le chewing gum dello shop online dm
Un pasto abbondante? Un appuntamento importante? Oppure semplicemente voglia di una pausa rinfrescante? Masticare una chewing gum è sempre un'ottima idea. Ma non è un'abitudine solo moderna. Pensa che già nell'età della pietra si amava masticare qualcosa! Naturalmente non si trattava di gomme come le conosciamo oggi, ma di resine d'albero. In Finlandia, ad esempio, è stato scoperto un pezzo di resina di betulla di 5.000 anni fa con tanto di impronte di denti. Le gomme da masticare come le conosciamo oggi, invece, nascono nel XIX secolo negli Stati Uniti. Nello shop online dm trovi i moderni successori delle resine d'albero di marche come Daygum, Dontodent o Vigorsol, e la maggior parte dei quali senza zucchero.
Cosa contengono esattamente le gomme da masticare?
Ci si è mai chiesti cosa renda le chewing gum così speciali da poterle masticare per ore? Il segreto sta nella loro "gomma base", un composto elastico, indigeribile e insolubile in acqua. Questa massa, un mix di resine, cere e polimeri, viene poi arricchita con aromi e dolcificanti, come lo zucchero o i suoi sostituti. Ed è proprio qui che la magia accade: gli aromi, essendo solubili, si sprigionano durante la masticazione. Ecco perché, dopo un po', il sapore intenso iniziale inizia a svanire!
Tutti i benefici delle chewing gum
Oggi, a differenza dell'età della pietra, le chewing gum sono disponibili in tante gustose varianti: da dolci a fruttate, fino a piccanti o aspre. Ma i loro benefici vanno ben oltre il sapore e l'alito fresco. Masticare ha infatti un effetto stimolante, che non deriva dagli ingredienti ma dalla semplice attività dei muscoli masticatori, aiutando a migliorare la concentrazione e l'attenzione nei momenti di stress.
Inoltre, questo semplice gesto è un grande alleato dell'igiene orale. Stimolando il flusso di saliva, aiuta a rimuovere residui di cibo (o altri microrganismi) e a neutralizzare gli acidi della flora orale, prevenendo così l'alito cattivo. E non è tutto: masticare una gomma può anche contribuire a ridurre il senso di fame.
Quali tipi di chewing gum esistono?
Non solo gusto: scopri la gomma da masticare perfetta per ogni esigenza. Infatti, oltre alla grande varietà di sapori, ogni chewing gum ha una sua funzione specifica.
Bubble gum
Per chi ama le bolle giganti! La loro consistenza, particolarmente morbida e flessibile, è studiata apposta per questo. Da dm trovi anche le bubble gum senza zucchero, ideali per i più piccoli.
Gomme per l'igiene orale
Un vero alleato per il tuo sorriso. Queste chewing gum senza zucchero, arricchite con minerali come lo xilitolo, aiutano a prendersi cura dei denti, lasciando un piacevole gusto dolce e contribuendo a una corretta igiene orale.
Chewing gum per un alito fresco
Una sferzata di freschezza sempre a portata di mano. Grazie all'intenso gusto di menta e a un'alta percentuale di aromi, sono l'ideale per combattere l'alito cattivo in ogni momento.
Chewing gum per denti più bianchi
Per un sorriso più luminoso. I loro speciali microgranuli agiscono durante la masticazione con un delicato effetto levigante, aiutando a ridurre le macchie superficiali.
Chewing gum energizzanti
Bisogno di una carica in più? Alcune gomme sono arricchite con caffeina per offrire un effetto rinvigorente proprio mentre mastichi.
La tua scorta di freschezza a portata di clic
Nello shop online dm trovi un'ampia selezione di diverse gomme da masticare per tutti i gusti. Dalle versioni dolci al gusto di frutta tropicale, alle bubble gum per bambini, fino alle più classiche gomme alla menta. Risparmia con le nostre confezioni convenienza nei pratici barattoli, ideali per la scrivania in ufficio o per l'auto. Ordina in modo semplice e comodo con un clic sullo shop online dm e ricevi il tuo pacco direttamente a casa in pochi giorni lavorativi.