Daygum
Daygum: il tuo alleato fuori casa
Daygum è il brand di chewing gum leader nell’igiene orale fuori casa. Da anni, il brand offre una gamma di prodotti formulati con ingredienti funzionali e principi attivi che permettono di prendersi cura della propria igiene orale anche quando si è fuori casa.
Ogni volta che sei fuori casa
Quando si è fuori casa e non si può ricorrere allo spazzolino, Daygum Protex può essere un alleato. Daygum Protex, infatti, è un chewing gum senza zucchero integratore di calcio, fluoro e xilitolo. Il calcio aiuta a mantenere i denti sani, mentre il fluoro è utile a mantenere la mineralizzazione dei denti. Lo xilitolo aiuta a neutralizzare gli acidi della placca diminuendo il rischio di carie. Daygum Protex è disponibile anche al gusto fragola.
Dopo una pausa pranzo
Dopo mangiato, quando non ci si può lavare i denti, si può masticare Daygum Microtech. Si tratta di un chewing gum senza zucchero integratore di fluoro per mantenere la mineralizzazione dei denti. Inoltre, l’aggiunta di microgranuli favorisce la pulizia dei denti anche negli interstizi.
Chewing gum senza zucchero e i benefici per l'igiene orale
La gomma da masticare senza zucchero, se correttamente utilizzata, può essere di supporto per la nostra salute orale, affiancando in questo importante ruolo un dentifricio al fluoro e un buono spazzolino. Numerosi studi clinici hanno dimostrato che il consumo regolare di chewing gum con xilitolo, per periodi di tempo prolungati, è in grado di diminuire la concentrazione orale dei batteri cariogeni. La masticazione, inoltre, stimola la produzione di saliva, che neutralizza il pH acido della placca anche a livello di interfaccia con lo smalto, favorendo quindi una buona mineralizzazione dello smalto.
I benefici che non ti aspetti
I benefici del chewing gum senza zucchero non riguardano solo l’igiene orale, ma masticare può aiutare a mantenere alto il livello di attenzione. Studi scientifici infatti suggeriscono che masticare chewing gum aiuta a mantenere alte le performance cognitive e gli stati di attenzione. Si ipotizza che questi effetti siano generati da un lieve incremento della frequenza del battito cardiaco e del flusso sanguigno al cervello.
L’utilizzo del chewing gum durante un’attività sportiva leggera, come ad esempio una camminata, porta a percorrere in media distanze leggermente più lunghe e a bruciare il 5% di energia in più.
Infine, l’azione della masticazione di chewing gum senza zucchero permette di alleviare la cyber sickness, ovvero quella sensazione di nauesa da movimento che spesso accompagna le esperienze di gioco con visori di realtà virtuale.