Palette Base, Palette Oleo Intense e Root Retouch: la perfetta colorazione permanente
Non bisogna solo pensare al miglior colore per il proprio incarnato, ma anche agli ingredienti del prodotto e alla durata della colorazione.

Ogni tanto cambiare fa bene, anche colorazione dei capelli. Molto spesso si sceglie di modificare il colore della propria chioma proprio per raccontare i cambiamenti che si stanno vivendo. È un modo per sentirsi meglio e a proprio agio, giorno dopo giorno. Come scegliere la colorazione permanente migliore? I fattori da prendere in considerazione sono molti. Non riguardano solamente la nuance che più si addice al proprio incarnato o ai propri colori, ma anche i prodotti da scegliere e la tipologia di tinta.
Come capire qual è il colore di capelli più adatto?
Per scegliere la colorazione più adatta alle proprie esigenze non si deve solo seguire la moda del momento, anche se un occhio alle tendenze è sempre consigliato. Tra le sfumature più in voga si potrebbe trovare sicuramente quella che si abbina meglio alla propria carnagione e al colore di occhi e sopracciglia.
Esistono tre diversi tipi di sottotono della pelle (caldo, freddo e neutro), che corrispondono ad altrettanti incarnati. È bene conoscere il proprio volto per compiere una scelta consapevole, che possa illuminare e valorizzare la propria naturale bellezza.
Capelli e sottotono della pelle
Capire qual è il sottotono del viso è molto semplice. La pelle con tonalità calde è quella in cui il colore delle vene tende al verde, mentre quella con tonalità fredde presenta un colore delle vene tendente al blu o al viola. Se non si nota alcuna differenza, allora il sottotono è neutro. A questo punto si può optare per un colore di capelli in linea e non in contrasto, per avere un incarnato luminoso e non spento.
La pelle con sottotono caldo predilige colorazioni come il biondo caramello, il rosso ramato, il castano o il cioccolato. Al contrario, la pelle con sottotono freddo si abbina meglio con tinte come il biondo cenere, il nero, il rosso acceso, il castano intenso. In caso di sottotono neutro, invece, è possibile optare per il color rame, il rosso, il ruggine, il biondo fragola.
Come proteggere i capelli con la colorazione permanente
Dopo aver scelto la nuance, bisogna fare grande attenzione ai prodotti da usare. Non devono solo garantire il miglior colore e una lunga durata, ma si devono anche prendere cura della chioma. Per questo motivo è bene affidarsi solo a marchi professionali, che possano assicurare risultati ottimali dal punto di vista della bellezza e della performance.
Schwarzkopf è un marchio al quale affidarsi per colorazioni permanenti durature, professionali e per ottenere un risultato colore professionale a casa come dal parrucchiere, pensando anche al benessere dei propri capelli. Per ogni esigenza, ci sono gamme di prodotti ideali per cambiare colore e far brillare la propria naturale bellezza:
- Schwarzkopf Palette è la colorazione permanente per una copertura professionale dei capelli bianchi. La sua formulazione non solo protegge la chioma (riparando il capello dall'interno grazie alla cheratina), ma dona anche un risultato colore intenso e vivace a lunga durata.
- Schwarzkopf Palette Oleo Intense è la colorazione permanente senza ammoniaca che nutre in profondità e offre un risultato colore duraturo, per una copertura professionale dei capelli bianchi fino al 100%. Il balsamo con tecnologia Plex-in-Oil rende i capelli visibilmente sani e forti, per un risultato colore estremamente luminoso.
- Schwarzkopf Root Retouch, infine, è il prodotto ideale per avere sempre capelli splendidi tra una colorazione e l'altra. Tra le varie soluzioni offerte è possibile optare per il ritocco ricrescita permanente, in modo da coprire la ricrescita in pochi minuti.
Prendersi cura di sé con prodotti che sanno bene come trattare i capelli, con colorazioni che non solo permettono una perfetta copertura dei capelli bianchi e un risultato brillante e duraturo, ma che offrono formule e tecnologie all’avanguardia per regalare, giorno dopo giorno, bellezza e benessere.


