La protezione passa anche dalla bocca
Prendersi cura della propria bocca è un’abitudine fondamentale per il benessere di tutto il corpo. Una corretta igiene orale che includa l’utilizzo di un collutorio a base di CPC può essere uno strumento in più per proteggersi da germi del cavo orale e donare una protezione completa.

Le 5 buone abitudini per una bocca più sana e protetta
Prendersi cura della propria igiene orale è oggi più che mai importante per se stessi e gli altri. Ma quali sono le azioni quotidiane da non dimenticare per proteggere la nostra salute? Mentadent, che da oltre 40 anni porta avanti il progetto Mese della Prevenzione Dentale che parla a più di 10 milioni di persone all’anno promuovendo una corretta igiene dentale, suggerisce le 5 buone abitudini da non sottovalutare per avere una bocca più sana e protetta.
- La prima abitudine da acquisire è quella di evitare di aggiungere inutili zuccheri agli alimenti che consumiamo; infatti, pur curando l’igiene orale con attenzione, questi alimenti possono far male alla salute dei nostri denti, se assunti in modo eccessivo.
- La seconda abitudine, apparentemente scontata, è quella di ricordare di lavare i denti tre volte al giorno e possibilmente 30 minuti dopo i pasti.
- La terza abitudine per la salute della nostra bocca è quella di utilizzare un dentifricio contenente fluoro: il fluoro è un elemento importante per proteggere e rinforzare i denti. Tra i tanti dentifrici a disposizione bisogna fare attenzione a scegliere quelli con una quantità di fluoro di almeno 1.000 ppm.
La quarta e importante abitudine è quella di utilizzare un filo interdentale adatto alle esigenze dei denti o in alternativa uno scovolino, a seconda dello spazio che c’è tra i denti.
La quinta abitudine invece, oltre che depotenziare i batteri responsabili di carie e malattie delle gengive, può essere preziosa per proteggerci anche dai virus. Per migliorare la salute orale e ridurre la formazione di placca, Mentadent consiglia di sciacquare la bocca per 30 secondi, due volte al giorno con il collutorio Mentadent Protezione Attiva 5X con tecnologia CPC. La tecnologia di protezione attiva, con la sua azione antibatterica, riduce efficacemente i germi che causano la placca raggiungendo il 100% della bocca comprese le zone più difficili da raggiungere con il solo uso dello spazzolino e dentifricio.