45° mese della prevenzione dentale con Mentadent

La prevenzione dentale si impara da piccoli e prosegue ogni giorno, per tutta la vita!
In Italia, dove la cura della persona è una priorità consolidata e il desiderio di restare giovani a lungo è diffuso, sorprende che la consapevolezza che i denti non siano affatto immuni al passare del tempo è molto più bassa di quanto ci si aspetterebbe. In questo contesto, più di 10.000 odontoiatri dell'ANDI si dedicano a ottobre alla promozione della prevenzione dentale a ogni età, nell'ambito del "Mese della Prevenzione Dentale". Quest'iniziativa, cresciuta negli anni, mira a sensibilizzare gli italiani che "Prevenire prolunga la vita dei propri denti", proteggendoli dagli effetti del tempo e mantenendoli giovani.
Salute orale con Mentadent
Da 45 anni, Mentadent si impegna ad accendere i riflettori sull’importanza della prevenzione, in ambito orale. Quest’anno, abbracciamo un tema diffuso, ma piuttosto sottovalutato: la salute delle gengive. Se nell’immaginario collettivo salute della bocca significa principalmente salute dei denti, la verità è che quest’ultimi rappresentano solo il 20% della bocca. Attraverso il Mese della Prevenzione Mentadent porta all’attenzione di tutti, l’importanza di prendersi cura delle gengive come parte della prevenzione della salute orale e non solo.
Come la pelle le gengive si indeboliscono nel tempo diventando più sensibili a possibili infiammazioni e sanguinamento. Ritardarne l’invecchiamento, attraverso la prevenzione, significa mantenere alta la loro forza masticatoria nel tempo, a beneficio non solo della salute della bocca ma dell’intero organismo.
Prova Mentadent e mantieni denti e gengive forti nel tempo!