alce nero
alce nero: il gusto del bio che rispetta la natura
alce nero è il marchio del biologico che dal 1978 produce cibi buoni, frutto di un’agricoltura che coniuga il rispetto della terra, della sua fertilità e delle sue risorse. A questo progetto collaborano da oltre quarant’anni più di 1.000 agricoltori e trasformatori in Italia più di 10.000 piccole imprese agricole familiari del Centro e Sud America.
alce nero promuove l’equilibrio tra cibo, uomo e ambiente
Il punto di forza di alce nero è l’agricoltura biologica, che tiene conto del delicato equilibrio tra l’uomo e il Pianeta: difatti, i prodotti alce nero promuovono il benessere di entrambi. Originati da materie prime coltivate senza chimica di sintesi e con l’impiego di tecniche agronomiche innovative, i prodotti alce nero vengono generati nel massimo rispetto della terra e delle persone che la lavorano. I metodi di lavorazione utilizzati per la produzione tutelano ed esaltano le caratteristiche delle materie prime, anche grazie all’uso di pochi ingredienti essenziali, privi di conservanti e di additivi.
Linea secca, gluten free e biologico Fairtrade
Oggi alce nero conta su un vasto assortimento di prodotti semplici consumati quotidianamente: pasta, riso, passata e polpa di pomodoro, biscotti e succhi di frutta, bevande vegetali ed una linea baby completamente dedicata ai più piccoli, con tanti omogeneizzati tra cui scegliere per offrire ogni giorno al tuo piccolo nuovi sapori. Sono prodotti che valorizzano sapori e la gioia di essere condivisi. In più, alce nero si occupa della produzione e della trasformazione di prodotti in Italia, oltre che del biologico Fairtrade: caffè, cioccolato, cacao e zucchero di canna. Un cibo biologico che rende felice chi lo gusta, che racconta le storie di chi lo produce e che nutre in modo equilibrato.