Primer
Con il primer viso sarai raggiante
Al mattino, appena svegli, guardarsi allo specchio non è sempre piacevole. Occhi stanchi, pelle arrossata e qualche piccola ruga qua e là. Per fortuna esiste il make-up! Se vuoi preparare il viso al meglio per l’applicazione del make-up, l’ideale è ricorrere ad un primer. Questo prodotto non solo aiuta a sentirsi freschi ed energici, ma anche a mantenere un trucco impeccabile e un incarnato uniforme durante tutta la giornata. I benefici dei primer sono tantissimi e gli amanti del make-up ne resteranno piacevolmente sorpresi. Nello shop online dm troverai una fantastica selezione di prodotti fissanti per il trucco dei migliori marchi come Nivea, Catrice, alverde e molti altri ancora.
Quali sono i vantaggi di questo fantastico prodotto?
Chi si trucca quotidianamente sa bene che la crema giorno e il fondotinta sono la base di ogni make-up. Ma quali sono i vantaggi del primer rispetto ai prodotti di make-up più comuni?
- Pelle uniforme: il primer viso è in grado di riempire le linee sottili e i pori in modo da affinare la grana della pelle e nascondere piccole rughe.
- Una base per il make-up: mentre le creme e i sieri idratanti vengono assorbiti molto rapidamente, il primer resta sulla pelle a lungo, diventando così una base perfetta per il trucco, tanto da farlo resistere fino a sera e far apparire il tuo viso sempre fresco.
- Rossori attenuati: la vita di tutti i giorni lascia il segno sulla pelle sotto forma di rossori e occhiaie che lo rendono ulteriormente stanco. Ed è qui che entra in gioco il primer, in grado di uniformare l’incarnato e attenuare i rossori.
- Make-up naturale: i primer colorati donano al viso un pizzico di colore in modo da rendere l’incarnato uniforme, opaco e dall’effetto molto naturale.
Come si applica il primer?
Il primer si utilizza come base trucco, si applica una piccolissima quantità di prodotto prima del fondotinta e della cipria ma dopo la crema giorno. Si stende uniformemente sul viso, utilizzando un pennello per fondotinta, una spugnetta make-up o semplicemente con le dita. Dopo aver applicato la crema giorno, si consiglia di attendere un paio di minuti prima di passare al primer, in modo che la crema venga assorbita correttamente. In questo modo eviterai che il fondotinta abbia un aspetto a chiazze. Il primer viso è adatto sia alle pelli giovani che a quelle più mature e dona un incarnato radioso e un aspetto fresco.
L’alternativa al primer: il fissante trucco
Chi non desidera ricorrere a un primer in crema per la sua routine di make-up può utilizzare uno spray fissante, che svolge la medesima funzione del primer, ma si differenzia per la modalità di applicazione. Lo spray si vaporizza sul viso prima di applicare il fondotinta. In questo modo, chiudendo i pori, crea un’ottima base per il trucco. Questo prodotto fissante non svolge unicamente una funzione opacizzante, ma dona un incarnato uniforme, assicurando così un make-up impeccabile. Gli spray fissanti sono stati formulati sia per pelli grasse che per pelli secche. Lo spray Hydrating Prime & Care di Catrice, ad esempio, idrata e nutre la pelle.
Spray fissante dalle mille virtù
Hai dimenticato di applicare il primer viso prima del fondotinta? Nessun problema per lo spray fissante! Vaporizzalo sul viso a make-up ultimato e lo spray fisserà istantaneamente il trucco perché duri tutto il giorno e resti perfetto. Alcuni spray fissanti però, come ad esempio quelli di s.he stylezone, non sono pensati unicamente per fissare il trucco ma anche per dare freschezza e idratazione al viso.
Ordina subito i tuoi prodotti make-up preferiti dallo shop online dm.