Massaggi viso come segreto di bellezza
Rughe attenuate, sguardo ravvivato e incarnato più fresco. Ritrova il tuo splendore con i giusti strumenti da massaggio: rulli viso, pietre in quarzo rosa, rullo di giada o pietra Gua Sha.
dm Italia
Tempo di lettura 5 min.
•
26/08/2025
I massaggi viso, oltre ad essere una coccola di benessere che ci possiamo concedere, migliorano il flusso sanguigno, sciolgono le contrazioni muscolari e favoriscono l’eliminazione delle tossine. Inoltre, si ritiene che i massaggi viso rendano la pelle più bella e abbiano un effetto anti-age, rendendo la pelle più elastica e ritardando la formazione di nuove rughe.
Una sensazione di benessere: consigli preziosi per un massaggio viso
Un massaggio viso può essere eseguito su se stessi in tutta semplicità. Nell’atmosfera rilassata di casa tua, con un massaggio viso puoi ottenere molti effetti positivi in poco tempo e dimenticarti dello stress quotidiano. Se, invece, vuoi concederti una pausa davvero piacevole puoi farti fare un massaggio dalla tua dolce metà o affidarti alle mani esperte di un professionista.
Per un buon massaggio viso la tecnica è fondamentale
Esistono tre modi per massaggiare la pelle del viso: picchiettando, esercitando una leggera pressione o accarezzandola. I massaggi eseguiti picchiettando o esercitando una leggera pressione sul viso hanno un effetto rinvigorente e sono particolarmente indicati in caso di stanchezza. Se desideri una sensazione di relax ancora più intensa, dovresti optare per la tecnica di massaggio viso effettuata accarezzando la pelle. Tocchi delicati o movimenti circolari contrastano lo stress, rilassano e hanno un effetto calmante.
Indipendentemente dalla tecnica che scegli, i massaggi viso migliorano la circolazione sanguigna e hanno un effetto rassodante e rivitalizzante sulla pelle. Un massaggio può sciogliere i blocchi energetici e di conseguenza esaltare la naturale luminosità della pelle, donando al viso un aspetto più rilassato.
Massaggi viso fai da te: piccoli gesti, grandi risultati
Con questi suggerimenti puoi eseguire un massaggio viso in modo facile e veloce anche durante le giornate più frenetiche!
Sguardo ravvivato: posiziona il dito medio e l’anulare sul bordo esterno del sopracciglio e tira delicatamente la pelle verso l’esterno. Rilassa nuovamente la pelle facendo in modo che le dita restino sempre a contatto con essa e ripeti il procedimento.
Addio stanchezza: realizzare un massaggio picchiettando sulla pelle è un vero e proprio toccasana contro la stanchezza. Chiudi gli occhi per un paio di minuti e usando la punta delle dita picchietta delicatamente su fronte, tempie e guance.
Puro relax: se avverti una certa pressione alle tempie, rilassa la tensione effettuando in questa zona dei delicati movimenti circolari con la punta delle dita. Alternativa efficace: posiziona la punta delle dita di entrambe le mani sul centro della fronte, accarezza la pelle lateralmente in direzione dell’attaccatura dei capelli e torna di nuovo indietro per ripetere il gesto.
Colorito roseo: massaggia la zona delle guance e del mento con movimenti delicati e circolari. Picchiettando leggermente stimolerai la circolazione sanguigna e la pelle avrà subito un aspetto più roseo.
Roll and shine: massaggi viso con rulli e pietre
Sono piccoli, maneggevoli e bellissimi: strumenti di bellezza dagli effetti sorprendenti. Stiamo parlando dei rulli massaggianti viso e delle pietre in quarzo rosa, rullo di giada o pietra Gua Sha, che puoi facilmente integrare nella tua beauty routine quotidiana.
I rulli massaggianti per il viso e le pietre curative sono davvero semplici da usare. Si fa scorrere il rullo viso o si accarezza la pelle con le pietre curative effettuando movimenti dall’interno verso l’esterno e si effettua il massaggio in modo lento e delicato. Il lato largo del rullo viso è perfetto per la zona di guance, fronte, collo e décolleté, mentre il lato più stretto è l’ideale per massaggiare la zona del contorno occhi e del naso.
Durante la notte puoi lasciare il rullo per massaggio o le pietre in frigorifero, così, al mattino, potrai scacciare via con un semplice massaggio i segni della notte e iniziare la giornata con un aspetto rinfrescato. La sera si consiglia di riscaldare leggermente il rullo viso o le pietre per poter poi massaggiare i vostri cosmetici viso dalle proprietà nutrienti. Dopo ciascun utilizzo la pelle apparirà naturalmente bella e sana.
Grazie alle proprietà rigeneranti e al drenaggio linfatico intensivo, le pietre, i rulli in quarzo rosa o i rulli di giada hanno un effetto distensivo ed eliminano le tossine. Inoltre, sono in grado di attenuare le occhiaie e le piccole rughe donando alla pelle una luminosità naturale.
Il tempo che investiamo su noi stessi ha un effetto antistress, che si riflette poi naturalmente sulla luminosità del viso. Un incarnato radioso e pieno di luce è quello a cui puoi puntare giorno dopo giorno usando gli strumenti giusti.
Ancora un consiglio prezioso: prodotti per la cura del viso invece degli oli per massaggio
Gli oli per massaggi sono solitamente pensati per la pelle del corpo e raramente risultano essere adatti anche alla pelle delicata del viso. Per questo, è preferibile optare per una crema viso che la tua pelle possa tollerare al meglio. Allo stesso tempo, gli oli specifici per il viso sono facili da massaggiare e donano alla pelle morbidezza ed elasticità.
Fine dell'elenco


