Shampoo per capelli grassi
Shampoo per capelli grassi per una sensazione di freschezza alla chioma
Senti la necessità di lavarti i capelli quasi ogni giorno, perché poco dopo averli lavati sono di nuovo unti e stopposi come prima della doccia? Non preoccuparti. Sei in buona compagnia: i capelli grassi compaiono, per esempio, quando si usa lo shampoo sbagliato. Gli shampoo appositamente formulati contro i capelli grassi detergono il cuoio capelluto eliminando il sebo in eccesso. Nello shop online dm è presente un’ampia selezione di shampoo per ogni tipo di capello. Scopri i prodotti di marche rinomate come BIOPOINT, head&shoulders e alverde.
Cosa causa i capelli grassi?
Il cuoio capelluto ha un compito importante: donare lucentezza ai capelli ed evitare che si secchino, grazie alla produzione di una sostanza grassa chiamata sebo. A volte, tuttavia, la produzione di sebo avviene troppo rapidamente e in quantità eccessiva, dando luogo ai capelli grassi. Molte persone li trovano sgradevoli, perché spesso vengono associati a una scarsa igiene personale. Tuttavia, spesso il motivo è un altro. Esistono varie cause all’origine di un’eccessiva produzione di sebo. Anche le abitudini elencate di seguito possono favorire l’insorgere dei capelli grassi:
- Passarsi spesso le dita tra i capelli: le dita non sono sempre pulite e possono contaminare i capelli. Passandosi di frequente le dita tra i capelli, questi ultimi possono diventare grassi.
- Spazzolarli troppo spesso: uno spazzolamento eccessivo e un uso frequente della spazzola possono provocare un accumulo di sporcizia. Inoltre, spazzolando i capelli si favorisce la distribuzione del sebo sul cuoio capelluto. Azioni che possono accelerare la comparsa dei capelli grassi.
- Indossare regolarmente un copricapo: berretti o cappelli impediscono all’aria fresca di raggiungere il cuoio capelluto, il che può sovrastimolare le ghiandole sebacee.
Non solo le cattive abitudini, ma anche altre cause possono scatenare una maggiore produzione di sebo:
- Un’alimentazione errata, contraddistinta da un eccessivo consumo di zuccheri, grassi e carboidrati raffinati può essere un fattore scatenante.
- Oscillazioni ormonali o l’assunzione di determinati farmaci, in particolare preparati ormonali, possono essere all’origine dei capelli grassi.
- Stress: lo stress influisce sulla salute e può quindi portare ad avere un cuoio capelluto oleoso.
- Cause genetiche: alcune persone producono per natura più sebo di altre, perché le loro ghiandole sebacee sono particolarmente attive.
- Sudorazione: anche un’eccessiva sudorazione può influire sui capelli grassi, perché il sudore rende più liquido il sebo che si distribuisce così più facilmente sulla testa.
Shampoo per capelli grassi: il migliore alleato di tutti i giorni
Di base, i capelli grassi non sono malsani, perché chioma e cuoio capelluto sono sufficientemente idratati, ma non si può dire che abbiano un aspetto particolarmente attraente. I nostri prodotti per la cura dei capelli grassi sono adatti a ogni tipo di capello e se ne prendono cura in modo efficace a ogni lavaggio, dalla radice alle punte. Inoltre, garantiscono ai capelli un’idratazione ottimale. Dato che i capelli grassi si accompagnano spesso alla formazione di forfora, è consigliabile utilizzare anche uno shampoo anti-forfora come ulteriore supporto. L’applicazione di uno shampoo specifico per capelli grassi avviene esattamente come qualsiasi altro shampoo: distribuire delicatamente sui capelli umidi al momento del lavaggio, lasciare agire brevemente e poi risciacquare bene.
Di’ addio oggi stesso a tutte le insicurezze legate ai capelli grassi. Da dm trovi il rimedio al tuo problema: scegli tra un vasto assortimento di shampoo per capelli grassi e ordina comodamente da casa nello shop online dm.