Integratori di acido folico
Compresse e integratori alimentari con acido folico
L'acido folico o folina è la forma sintetica della vitamina B folato, contenuta in preparati speciali come capsule o compresse. Nello shop online dm troverai una selezione di compresse di acido folico e altri preparati arricchiti con questo ingrediente, ideali, ad esempio, in caso si desideri una gravidanza o durante la gravidanza e l'allattamento.
L'acido folico: che cos'è?
Il termine "folati" si riferisce a varie vitamine del gruppo B. È contenuto in alcuni alimenti, soprattutto in verdure come spinaci o lattuga, ma anche cavoli, finocchi, pomodori o cetrioli. I folati si trovano anche nei cereali, nei legumi e nella frutta secca, oltre che in prodotti animali, come i latticini o il fegato.
Se il folato viene prodotto sinteticamente, allora si parla di acido folico o folina. Questo viene utilizzato, ad esempio, per arricchire gli integratori alimentari o vari alimenti. Questi composti chimici possono dare un contributo importante al mantenimento di varie funzioni fisiologiche, come la divisione e la rigenerazione delle cellule.
Quando è consigliabile assumere le compresse di acido folico?
Gli integratori di acido folico possono essere assunti, ad esempio, qualora si desideri una gravidanza, poiché in questa fase della vita il fabbisogno di vitamine del gruppo B aumenta. È quindi difficile coprire l'apporto necessario durante la gravidanza con la sola alimentazione. Il preparato corrispondente può essere assunto anche se, ad esempio, è stata rilevata una carenza di acido folico.
Nello shop online di dm troverai una selezione di diverse compresse e capsule di acido folico. Le preparazioni sono adattate alle diverse esigenze. Ad esempio, esistono molti integratori alimentari che possono essere assunti durante la gravidanza. Oltre all'acido folico, molti integratori sono arricchiti con altre vitamine, minerali e oligoelementi, come il ferro, lo iodio, la vitamina B9 e la vitamina B12 o gli acidi grassi Omega-3.
Che cosa tenere presente quando si assumono integratori di acido folico
Come per l'assunzione di tutti gli integratori alimentari, anche per le compresse di acido folico è importante chiarire in anticipo con il proprio medico di famiglia se il fabbisogno è aumentato. Questo è rilevabile, ad esempio, attraverso un emocromo.
È inoltre importante non superare la dose giornaliera raccomandata indicata sulla confezione. Si consiglia inoltre di assumere i preparati ai pasti. Gli integratori di acido folico sono sensibili al calore e alla luce, per cui è preferibile conservarli in un luogo fresco e buio, come il frigorifero.
Che tu sia in gravidanza o abbia bisogno di acido folico per altri motivi, nello shop online dm troverai una selezione di compresse di acido folico di Mivolis e di altri marchi.