Dentifricio naturale
Dentifricio naturale per la salute della tua bocca
Sempre più persone scelgono uno stile di vita più consapevole e sostenibile, scegliendo decidendo di passare dai prodotti dei marchi di bellezza convenzionali ai cosmetici naturali. Con cosmetici naturali non si intendono solo prodotti che non contengono sostanze chimiche o conservanti spesso dannosi, ma anche prodotti che vengono realizzati con processi ecosostenibili. Oltre a cosmetici naturali e prodotti per la cura del corpo e del viso, molti marchi di cosmetici naturali offrono prodotti naturali per l’igiene dentale. Se hai le gengive sensibili o cerchi un prodotto con effetto sbiancante, vieni subito a scoprire nello shop online dm la vasta gamma di dentifrici naturali prodotti da marchi come lavera, Weleda e alverde.
Denti e gengive sane grazie ai principi attivi naturali
Prendersi cura quotidianamente di bocca e denti è indispensabile per una buona salute del cavo orale. In questo senso, la scelta del dentifricio risulta particolarmente importante perché la nostra mucosa orale entra più volte al giorno in contatto con le sostanze di cui è fatto. Scegliendo dei prodotti per l’igiene orale naturale si evitano quindi ingredienti artificiali come coloranti, profumi e conservanti sintetici, nonché paraffine e microplastiche. I marchi di cosmesi naturale, invece, si avvalgono dei benefici della natura per curare denti, gengive e smalto e proteggersi dalle carie in modo naturale. Per la produzione dei dentifrici naturali si utilizzano ingredienti di origine naturale, come:
- particelle minerali per la pulizia, come silice, terra lavica, gesso, sale marino o persino carbone;
- glicerina vegetale, sorbitolo o agar-agar per mantenere umido il prodotto;
- xilitolo come dolcificante (alternativa naturale allo zucchero industriale e adatto anche ai diabetici).
Inoltre, molti dentifrici contengono diverse erbe e oli essenziali, che non solo proteggono e curano denti e gengive grazie alle loro speciali proprietà, ma rinfrescano anche l'alito, donando alla bocca una sensazione di fresco:
- camomilla, calendula, arnica, amamelide hanno ad esempio un effetto antinfiammatorio e sono utilizzate per facilitare la guarigione delle ferite;
- echinacea, menta, olio di tea tree, rosmarino e salvia, grazie alle loro proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, sono particolarmente efficaci nel contrastare i batteri che favoriscono l’insorgere di carie o la placca.
Infine, i dentifrici naturali di solito non contengono fluoro o ne contengono pochissimo. Molti dentifrici naturali, tra l’altro, sono vegani o certificati biologici, ovvero contengono ingredienti naturali provenienti da coltivazioni biologiche.
Un dentifricio naturale per ogni esigenza
Dai dentifrici biologici alle erbe a quelli alla menta piperita o alla calendula, senza fluoro e senza microplastiche, per denti e gengive sensibili o per rendere più brillante il tuo sorriso: nello shop online dm ti aspetta un'ampia gamma di dentifrici e gel naturali per adulti e bambini. Tuttavia, una buona igiene orale non si limita alla scelta del dentifricio giusto: scopri da dm altri prodotti per la cura dei denti come ad esempio collutorio, filo interdentale e spazzolino da denti.