Capelli più sani, forti e corposi con Alama Repair
Il rituale perfetto per ristrutturare i capelli danneggiati e sfibrati.
Il sole, il mare, i tuffi in piscina, il vento tra i capelli. L’estate è bellissima, ci fa sentire bene e più splendenti. Ma poi, in autunno il problema si ripete ogni anno: i capelli non sono più quelli di prima, sono molto secchi, sfibrati, opachi e ispidi. Colpa della salsedine, del cloro, dei lavaggi frequenti e ripetuti, delle lunghe esposizioni ai raggi UV che intaccano la fibra capillare, la disidratano e la svuotano di tutti quei componenti che la rendono forte e vitale.
Per invertire la tendenza, Alama Professional ha formulato la linea Repair, specifica e destinata a diventare un vero must-have all'interno della propria hair routine.
Tre motivi per scegliere la linea Repair:
- Primo: è a base di cheratina vegetale, un principio attivo naturale che mima la struttura della cheratina naturalmente presente nei capelli. Trattamenti aggressivi e agenti esterni possono danneggiare la struttura del capello. I trattamenti Alama Repair aiutano a rinforzare le fibre capillare e rendendole più elastiche e resistenti alle rotture.
- Secondo: la linea non contiene paraffina, petrolati e coloranti. Inoltre, è priva di tensioattivi potenzialmente aggressivi quali Sodium Lauryl Sulfate (SLS) e Sodium Laureth Sulfate (SLES), sostanze chimiche utilizzate per facilitare la detersione. Queste molecole, pur avendo un forte potere detergente, possono causare alterazioni nell'equilibrio di cute e capelli e se utilizzati frequentemente. È quindi importante scegliere prodotti con tensioattivi non aggressivi.
- Terzo: è eco-friendly. I prodotti hanno formule ad alta percentuale di ingredienti di origine naturale e biodegradabili, ossia composti da sostanze di origine naturale e che una volta dissolte nell’ambiente inquinano molto meno. Oltre ad aver ridotto l’utilizzo di plastica del 30%, i contenitori dei prodotti Alama Professional sono realizzati con plastica riciclata fino al 50% e riciclabile.
Il rituale della linea Repair comprende:
- Shampoo: deterge con efficacia e favorisce un’azione ristrutturante. Ideale per prendersi cura dei capelli danneggiati e sfibrati grazie alla fitocheratina che favorisce un’azione ristrutturante delle zone impoverite del capello dando forza e brillantezza.
- Conditioner: nutre i capelli, favorendo un'azione ristrutturante e protettiva. Dopo lo shampoo applicare il balsamo su lunghezze e punte e lasciare in posa per 2-3 minuti. Ideale per chi ha poco tempo per donare tono e forza ai capelli. Per capelli da fini a medi.
- Maschera: ad azione nutriente e ristrutturante intensiva. Crea un impacco dopo lo shampoo lasciando in posa almeno 5 minuti. Rende i capelli subito luminosi e morbidi con azione anti-crespo. Per capelli da medi a grossi.
- Miracle Fluid 5 in 1: fluido concentrato con azioni immediate: 1. ristrutturante; 2. termo-protettivo; 3. illuminante; 4. elimina e previene le doppie punte; 5. rende i capelli radiosi e brillanti. Utilizzare su capelli umidi dopo balsamo o maschera e prima dello styling.
- Bye Bye doppie punte: vuoi dire addio alle tue doppie punte? Utilizza il latte concentrato dopo il balsamo o la maschera: ricompatta e sigilla la cuticola del capello. Si assorbe rapidamente, non unge, non appesantisce e non lascia residui.
- NEW Incredible mousse: una soffice e cremosa “panna montata” ristrutturante, dalla texture leggera e ariosa. Avvolge le fibre capillari donando corpo e idratazione senza appesantire. Rende i capelli morbidi, lucidi, pieni di vita. Utilizzare sui capelli umidi e tamponati con l’asciugamano, poi procedere allo styling.
Voilà, i capelli più forti e corposi, risplendono.
Fine dell'elenco


