Navigazione principaleNavigazione categorieContenuto principale

Hai le doppie punte? Noi abbiamo la soluzione!

Vuoi allungare i tuoi capelli? Ti sveliamo i migliori consigli per combattere le doppie punte.

dm-drogeriemarkt

dm Italia

Tempo di lettura 4 min.

17/10/2022

Prodotti cura capelli

Le doppie punte sono un fenomeno molto diffuso, soprattutto per chi ha i capelli lunghi. Per molte donne far crescere i capelli diventa quasi una missione impossibile a causa delle punte danneggiate. Se anche tu soffri di capelli indeboliti che si spezzano, continua a leggere per scoprire 5 consigli per prevenire e eliminare le doppie punte.

Come si formano le doppie punte?

Il capello è una struttura cellulare solida. In un primo momento la punta dei capelli è chiusa, ma i trattamenti per capelli e gli strumenti ad alte temperature, come la piastra, seccano i capelli, proprio come gli agenti esterni a cui sono sottoposti normalmente nella vita di tutti i giorni. Che sia per via dello styling, dell’asciugatura o a causa dello sfregamento con il cuscino durante la notte, giorno dopo giorno la punta dei capelli diventa porosa e fragile. Si apre sull’estremità e poi sempre più in alto, fino a quando una parte del capello si divide o si spezza. È così che si formano le doppie punte.

Per evitare di arrivare a questo punto puoi agire per contrastare da subito il problema.

Contrastare le doppie punte: 5 consigli per capelli fragili

1. Termoprotettori per capelli 

Soprattutto se utilizzi spesso asciugacapelli o piastra, dovresti assolutamente ricorrere a un termoprotettore. Poiché i phon e le piastre riscaldano molto i capelli, questi si seccano ed è probabile che si formino le doppie punte. Sarebbe preferibile lasciar asciugare i capelli al naturale. Tra i prodotti a marchio dm, ti consigliamo gli spray protettivi di Langhaarmädchen e Balea

2. Trattamenti e maschere per capelli  

Utilizzare regolarmente le maschere permette di mantenere inalterata la struttura del capello contrastando la formazione di doppie punte sin dal principio. Scopri nei nostri punti vendita l'ampia gamma di maschere per la cura dei capelli, anche di cosmetica naturale certificata come quella del marchio dm alverde

3. Prodotti alla cheratina

Gli shampoo e i prodotti per lo styling alla cheratina, come la crema Balea con cheratina, sono l'ideale per contrare le doppie punte. La cheratina è infatti una sostanza propria del capello, per questo viene facilmente assorbita rendendo i capelli più sani e meno suscettibili al calore o al freddo. 

Importante: fai controllare regolarmente i tuoi capelli da un professionista per valutare se hanno ancora bisogno di cheratina. Usata in eccesso, la cheratina rende i capelli rigidi, il che potrebbe nuovamente provocarne la rottura. La cheratina è come i medicinali: si utilizza solo quando ne hai bisogno. 

4. Olio per capelli

Se le punte iniziano a spezzarsi, purtroppo è troppo tardi per intervenire. L’unico rimedio è tagliarli! L’olio per capelli però può rallentare e ritardare il processo: la consistenza oleosa fa sì che i capelli diventino elastici e morbidi. Per questo, è possibile utilizzare l'olio per capelli anche per prevenire le doppie punte, contrastando l’effetto degli agenti esterni a cui sono quotidianamente esposti.

Puoi provare l’olio al cocco di Balea per capelli stressati oppure l’olio riparatore intensivo di Langhharmädchen per capelli fragili. E se cerchi un’alternativa di cosmetica naturale, l’olio repair alverde è quello che fa per te.

Attenzione: applica l’olio per capelli solamente sulle punte, non sulla lunghezza o sulle radici, in questo modo eviterai che i capelli appaiano subito unti. 

5. Tagliare regolarmente i capelli

Difficile da credere, ma se desideri capelli lunghi dovresti spuntare regolarmente i capelli, preferibilmente ogni 3 mesi. Ma niente paura: i nostri capelli crescono in media di 1 – 1,5 centimetri al mese. Potrai finalmente dire addio alle doppie punte e dare il benvenuto a capelli sani e corposi. 

Scopri le offerte del mese per i prodotti cura capelli sul nostro volantino!

Fine dell'elenco