Lime unghie
Lima per le unghie per la tua manicure e pedicure
Una lima per le unghie è uno strumento irrinunciabile per una nail care delicata ma efficace. Oltre a essere il perfetto tocco finale per la tua manicure o pedicure, regala lucentezza alle unghie e ti permette di avere dita, mani e piedi curati. Che ti piacciano le unghie arrotondate, squadrate o corte, con la giusta lima puoi ottenere esattamente il risultato che desideri. Nello shop online dm trovi una vasta gamma di lime per le unghie di marchi quali ebelin e essence, ideali per realizzare una perfetta nail care.
Lima per le unghie: uno strumento versatile
Le lime per le unghie sono accessori pratici e versatili che possono rivelarsi utili in tante situazioni quotidiane. Tienine una sempre in borsa e vedrai che non potrai più farne a meno. Ti sarà già capitato: proprio quando stai per uscire, ti accorgi di avere un’unghia sporca o sbeccata. In una situazione del genere, la lima per le unghie è una preziosa alleata. Con pochi gesti potrai ridare forma all’unghia, senza compromettere la manicure. Ma al di là della borsa, la lima per le unghie non dovrebbe mai mancare nemmeno nel beauty case, così avrai sempre a disposizione l’occorrente per sfoggiare unghie curate.
Qual è la lima per le unghie più adatta a te?
Esistono lime per le unghie di materiali diversi, per esempio metallo, plastica, ceramica o vetro. Per acquistare la tipologia giusta è importante scegliere tra lima grossa o fine a seconda della propria unghia. Le unghie finte devono essere trattate con una lima a grana grossa, mentre per le unghie naturali è più indicata una lima a grana fine. Ecco una panoramica delle tipologie di lime per le unghie più diffuse.
- Le lime di vetro, così come quelle di ceramica, si prestano soprattutto per trattare unghie molli e sottili. Infatti limano le unghie in maniera delicata, scongiurando così il pericolo che si sfaldino o si scheggino. Inoltre le lime di vetro si distinguono per una maggiore durata.
- Una lima minerale è particolarmente indicata per prendersi cura delle unghie fragili. Limandole, infatti, le aree sfaldate vengono riempite da finissimi cristalli di minerali.
- Le lime di metallo o di zaffiro sono ideali per trattare unghie tenaci, per esempio quelle dei piedi. La superficie a grana grossa è molto indicata per accorciarle in maniera efficace. In genere le lime di questo tipo hanno due lati con grane diverse.
- La lima 4-in-1, o buffer, è uno strumento multiuso grazie alle sue quattro speciali superfici. Ciascuna presenta una grana diversa, il che permette non solo di accorciare le unghie, ma anche di uniformare eventuali solchi o altre irregolarità del letto ungueale e lucidare l’unghia.
Nello shop online dm troverai lime per unghie professionali di materiali diversi a marchio ebelin, essence cosmetics e s-he colour & style, oltre a una selezione di lime speciali per esigenze specifiche di nail care. Oltre alle classiche lime dritte, dm offre anche le cosiddette “lime a banana”, ovvero lime curve che permettono di dare una forma perfettamente arrotondata all’unghia, per una manicure impeccabile.
Da dm sono disponibili anche pratici set per manicure ideali da portare in viaggio, dove insieme alla lima troverai forbicine e tagliaunghie.
Come si limano correttamente le unghie?
La maggior parte delle lime presenta due lati a grana diversa:
- un lato più fine per levigare la superficie
- un lato più ruvido per accorciare le unghie
È importante evitare di usare lime a grana troppo grossa, perché le unghie potrebbero scheggiarsi, e c’è anche il rischio di farsi male ai polpastrelli. Un suggerimento: quando limi le unghie, segui sempre la stessa direzione, meglio se dall’esterno verso l’interno. In questo modo eviterai la formazione di incrinature che più avanti potrebbero scheggiarsi o sbeccarsi. Se usi una lima con due lati a grana differente, comincia la manicure con quello a grana grossa e concludila con quello a grana fine, mai il contrario! Così potrai innanzitutto limare l’unghia e conferirle una forma grossolana, per poi proseguire dandole una forma precisa.
Ecco la procedura migliore per la tua manicure:
1. Per prima cosa rimuovi lo smalto, preferibilmente con un solvente senza acetone.
2. Prosegui accorciando le unghie e dando loro la forma desiderata con l’aiuto della lima.
3. Dopodiché applica sulle cuticole un apposito gel emolliente e spingile delicatamente all’indietro con un bastoncino di legno per manicure o uno spingicuticole.
4. A questo punto lucida le unghie con una lima lucidante o un buffer (lima 4-in-1).
5. Infine applica un base coat per riempire eventuali solchi, o uno smalto curativo, e concludi con lo smalto colorato.
La forma e la lunghezza delle unghie dipendono dai propri gusti, ad ogni modo le lime per unghie di dm ti permettono di ottenere facilmente qualunque risultato desideri.
Corretta pulizia della lima per le unghie
Le lime per le unghie sono strumenti pratici e delicati che utilizziamo regolarmente per la nostra nail care. Ecco perché andrebbero sempre sottoposte a un’accurata pulizia, soprattutto considerando che sotto le unghie possono annidarsi tantissimi batteri. Puoi eliminare la polvere residua semplicemente con un phon o un ventilatore, ma per rimuovere anche i germi occorre lavare la lima con acqua e sapone. Inoltre, ogni tanto, puoi anche disinfettarla.
Se una lima viene utilizzata da più persone, è indispensabile lavarla dopo ogni utilizzo. Lo stesso vale naturalmente anche per le forbicine.
Che sia per realizzare una nail art, accorciare le unghie o eseguire una perfetta manicure, una lima per le unghie di alta qualità è un prodotto irrinunciabile per la tua nail care.
I modelli in vetro, ceramica o con rivestimento in zaffiro assicurano la massima qualità, salvaguardando la struttura dell’unghia. Completa la tua routine con gli strumenti ad hoc presenti nello shop online dm, quali lime lucidanti, tagliaunghie, forbici per unghie e raspe per duroni: avrai unghie sane e lucenti e mani curatissime.