Navigazione principaleNavigazione categorieContenuto principale

Olio solare

Olio solare: un must per chi ama la tintarella

L’arrivo dell’estate porta con sé numerose sfide, prima fra tutte la prova bikini, ma in realtà la più importante rimane una sola: esporsi al sole seguendo le giuste regole. Per affrontarla al meglio, ascolta il tuo corpo e procurati i prodotti che fanno bene alla tua pelle! Se hai una passione sfrenata per la tintarella, lasciati stupire dal variegato assortimento di oli solari nello shop online dm: per chi ha già la pelle abbronzata, l’ideale è un buon olio solare che da un lato aiuti a conservare o addirittura intensificare il colorito, dall’altro assicuri la giusta idratazione grazie a una formula ricca di nutrienti. Punta su marchi rinomati come Ambre Solaire, oppure affidati ai prodotti leggendari di Bilboa per ottenere una perfetta pelle ambrata da vacanza

Olio solare: l’uso corretto per una protezione affidabile

Il presupposto per una tintarella senza brutte sorprese? Conoscere il proprio corpo! Essere già molto abbronzati non scongiura il pericolo di scottature per tutto il resto dell’estate. Più alto è il fattore di protezione (SPF), maggiore è il tempo di protezione garantito sulla pelle. Pertanto un olio solare senza SPF è indicato solo per pelli già abbronzate o più scure per natura, oppure per brevissime esposizioni al sole. Ma ovviamente nello shop online dm trovi anche prodotti che offrono un’elevata protezione, per esempio con SPF 30, garantiti da esperti del sole come Piz Buin e Nivea Sun.

Soprattutto in vacanza, attenzione alla protezione solare!

Tieni presente che

più vai a sud
e più la potenza dei raggi si intensifica, e di conseguenza il tempo di protezione della pelle si accorcia. Ecco perché in vacanza è meglio optare per un SPF più alto e fare sempre attenzione ad applicare l’olio solare in quantità sufficiente e in maniera uniforme! Magari facendosi aiutare dal o dalla partner: basterà un delicato massaggio per rendere la pelle scintillante! Nei primi giorni di esposizione al sole, in ogni caso, sarà meglio orientarsi su una crema solare con un fattore di protezione elevato.

Per mantenere un colorito da vacanza anche una volta tornati a casa e mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile, consigliamo inoltre di applicare una crema doposole. Dai un’occhiata alla nostra offerta!