Mal di gola
I primi sintomi di un raffreddore: mal di gola e difficoltà nella deglutizione
Proprio quando meno te lo aspetti e, naturalmente, quando hai mille cose da fare, eccolo che si presenta: il raffreddore. Quando inizi a sentire un raschio alla gola e hai difficoltà a deglutire è il momento di agire in fretta! Oltre ai rimedi casalinghi per il mal di gola già conosciuti e sperimentati più volte, può essere utile agire rapidamente contro questi disturbi per alleviare il dolore e ritornare a stare bene. Proprio per aiutarti in questo, nello shop online dm ci sono vari prodotti per rimetterti in forma e affrontare con energia la quotidianità.
Scopri l’ampia gamma di
- Pastiglie per il mal di gola
- Sciroppi per la tosse
- Spray nasali
e molto altro ancora! Anche per i bambini ci sono prodotti specifici che contrastano i primi sintomi del raffreddore.
Un aiuto in caso di raucedine, mal di gola e naso chiuso
Quando ci si sveglia al mattino con i sintomi del raffreddore, non si desidera altro che tornare subito in forma! Quali sono i primi rimedi per contrastarli rapidamente? Sicuramente bere tanta acqua! Soprattutto nei mesi più freddi, riscaldarsi dall’interno con bevande calde può fare davvero miracoli. Il nostro consiglio: una tazza di tè o una tisana calda ricca di vitamine possono alleviare leggermente i sintomi e renderli più tollerabili. Un rimedio casalingo ampiamente collaudato è lo zenzero, che, aggiunto al tè o a una zuppa, fornisce una dose in più di vitamine utili a rinforzare le difese immunitarie. In caso di raucedine, mal di gola e naso chiuso, possono aiutare anche delle pastiglie da far sciogliere in bocca con estratti vegetali. Altri ottimi rimedi sono gli sciroppi per la tosse e gli spray nasali oppure spray nasali con oli che forniscono un valido aiuto in caso di raffreddamento.
La pazienza è la virtù dei forti!
Anche se stai fornendo tutto il sostengo al tuo corpo, assumendo vitamine e utilizzando pastiglie per la gola, sciroppi per la tosse e spray nasali, devi mettere in conto che ci possono volere un paio di giorni prima di tornare a sentirti pienamente in forma. Spesso, anche lo stress può essere tra le cause del raffreddore. Infatti, se sei frequentemente sotto stress, questa condizione può indebolire le difese immunitarie del tuo organismo, rendendo maggiore il tuo rischio di contagio e di svegliarti con naso chiuso, raucedine o tosse. Quindi, concedi al tuo corpo tutto il tempo di cui ha bisogno per riposarsi e rimettersi in sesto, piano piano. In caso di infiammazioni delle mucose nasali o della zona faringea, oppure se i sintomi persistono, ti consigliamo di consultare il tuo medico di fiducia.
Nello shop online dm troverai molti marchi per le tue esigenze, come Nova., Mivolis, Mielizia BIO.