Saponetta
Sapone solido: il classico per la detersione del corpo
Il sapone nella sua forma originaria come miscela alcalina di grasso e cenere era utilizzato già avanti Cristo dagli Egizi, dai Greci e dai Romani. Nel corso dei secoli la ricetta è stata migliorata e infine perfezionata nel XVII secolo dai francesi. A Marsiglia si continua a produrre ancora il sapone tradizionale dall’olio d’oliva. Oggi esistono diverse varianti di sapone e c’è chi preferisce il sapone liquido e chi invece la buona vecchia saponetta. Trova la tua variante preferita nello shop online dm.
Prendersi cura della pelle con ingredienti di qualità
Quando si è fuori casa lavarsi le mani regolarmente è consigliato per combattere germi e batteri e non bisognerebbe trascurare di farlo anche a casa. Lo svantaggio dei lavaggi frequenti è che la pelle può seccarsi e screpolarsi. Nella scelta del sapone bisogna quindi fare attenzione alla tollerabilità cutanea e alla presenza di sostanze nutrienti. Latte, miele, avocado e olive sono tra gli ingredienti che donano una piacevole sensazione di morbidezza dopo essersi lavati le mani. Un buon consiglio in caso di pelle delicata sono inoltre i saponi antibatterici per pelli sensibili. Sono nutrienti e di solito non contengono profumi e coloranti. Per prenderti ancora più cura delle tue mani ti consigliamo di usare regolarmente una crema mani.
Il perfetto compagno di viaggio
Un vantaggio assolutamente imbattibile delle saponette è senz’ombra di dubbio la loro forma compatta. Soprattutto durante escursioni o viaggi di più giorni puoi usare il sapone solido per lavare i capelli e risparmiare spazio nel bagaglio. Chi preferisce viaggiare con solo il bagaglio a mano conosce bene i noiosi controlli in aeroporto di quando il flacone di shampoo è un po' troppo grande. Il sapone solido può invece essere trasportato senza pensieri anche nel bagaglio a mano.
Altro aspetto a favore della classica saponetta è l’imballaggio di dimensioni ridotte, spesso di carta e di conseguenza facilmente riciclabile. Chi pone molta attenzione agli ingredienti naturali potrà trovare ciò che fa al caso suo scoprendo i nostri saponi liquidi e solidi di cosmesi naturale.
Saponette nell’armadio
Per usare il sapone serve l’acqua, giusto? No! Le saponette possono essere usate anche per altre funzioni, non solo igieniche. Un paio di saponette profumate nell’armadio, ad esempio, doneranno ai tuoi capi una piacevole nota di freschezza. Inoltre, il profumo delle saponette terrà lontane le tarme dai tuoi vestiti. Non aspettare e provale subito!