Saponi liquidi
Sapone liquido: il miglior alleato contro i batteri
Un’igiene accurata è fondamentale. Lavarsi regolarmente le mani con un sapone solido o un sapone liquido è il modo migliore per tenere lontani i germi. Tuttavia, lavarsi e sfregarsi frequentemente le mani sottopone la nostra pelle a stress. Per questo nello shop online dm puoi trovare un’ampia scelta di sapone liquido mani per ogni tipo di pelle.
Quale sapone scegliere per la pelle secca?
Nelle professioni che richiedono un lavaggio frequente delle mani, molte persone ricorrono al sapone antibatterico. Questo tipo di sapone è realizzato con una formula molto ricca che allevia la secchezza della pelle. Il sapone antibatterico è particolarmente indicato anche per la pelle sensibile. Nello shop online dm puoi trovare saponi liquidi per pelle irritata e sensibile di Lysoform, Neutromed, Balea e molti altri con sostanze nutrienti come aloe vera, olive e miele che idratano la pelle in profondità. E se continui a soffrire di mani screpolate e fragili puoi prenderti cura della tua pelle con una crema idratante e ricostituente per le mani.
Bisogna imparare a lavarsi le mani
È importante abituare i nostri bambini già dall’infanzia a lavarsi correttamente le mani e usare il sapone nel modo corretto, per rendere questa semplice azione una buona abitudine. Il sapone liquido è ideale per imparare a lavarsi le mani poiché si può facilmente dosare e strofinare sui palmi delle mani e tra le dita. Le mani devono essere insaponate per almeno 30 secondi e solo successivamente sciacquate. In questo modo è possibile eliminare la maggior parte dei germi e igienizzare le mani anche dei più piccoli. Per una maggiore igiene fuori casa sono ottimali i gel igienizzanti mani.
Dispenser ricaricabile per un ambiente felice
Il nostro consiglio per l’ambiente è di non comprare ogni volta un nuovo dispenser in plastica per il sapone liquido ma di optare per le ricariche da 500 ml o più che trovi nello shop online dm. Grazie alle ricariche, infatti, puoi produrre meno rifiuti e anche risparmiare. Inoltre, i dispenser di sapone ricaricabili in ceramica o legno sono anche molto belli esteticamente.