Rasoi usa e getta
Rasoio monouso per lui e lei
Depilarsi regolarmente fa parte della routine di igiene personale tanto per le donne quanto per gli uomini, che si tratti delle gambe, delle ascelle o della barba. Se si vuole una soluzione rapida e flessibile per la depilazione, la scelta migliore è la lametta usa e getta. Basta solo estrarla dalla confezione ed è già pronta all’uso! Ma cosa contraddistingue il rasoio usa e getta da altri tipi di rasoi e che vantaggi ha?
Rasoio usa e getta o ricaricabile?
Il rasoio usa e getta è un pratico rasoio manuale, composto da una leggera impugnatura in plastica e da una testina con le relative lamette per la rasatura. Anche i rasoi ricaricabili sono simili nella forma, la differenza sta principalmente nella testina: nel rasoio usa e getta le lame sono fisse, mentre in quello riutilizzabile si possono rimuovere e sostituire.
In genere, i rasoi monouso hanno da una a tre lame (i rasoi per la rasatura su pelle bagnata ne hanno solitamente di più) dotate di strisce lubrificanti. Rispetto alla testina flessibile e più grande dei rasoi ricaricabili, la testina del rasoio usa e getta è fissa e di dimensioni più piccole, consentendo una rasatura precisa.
Vantaggi del rasoio usa e getta
- I rasoi usa e getta sono particolarmente igienici: utilizzandoli poche volte, le lame sono sempre affilate e pulite.
- In genere, sono più piccoli e maneggevoli rispetto ad altri rasoi, il che li rende ideali da portare con sé in viaggio, ma anche solo da infilare tranquillamente in borsetta per averli a portata di mano quando sei fuori casa.
- A differenza dell’epilatore e del rasoio elettrico, la cui batteria deve essere ricaricata regolarmente, la variante usa e getta è sempre pronta all’uso, anche in assenza di corrente elettrica.
- Rispetto ad altri rasoi, hanno di solito un prezzo più contenuto e sono spesso venduti in confezioni multiple.
Il rasoio usa e getta si può utilizzare più volte?
La denominazione “rasoio usa e getta” o “monouso” può risultare fuorviante: in realtà, non significa che il rasoio sia utilizzabile un’unica volta e poi vada buttato subito. Al contrario, può essere utilizzato più volte senza alcun problema. Tuttavia, il rasoio usa e getta è adatto solo per un uso a breve termine, in quanto le lame perdono rapidamente il grado di affilatura necessario per una depilazione accurata e soprattutto delicata. Infatti, una lametta non perfettamente affilata può irritare la pelle sensibile o addirittura causare infiammazioni da rasoio e altri problemi dovuti alla rasatura. Per riutilizzare il rasoio usa e getta più di una volta, è assolutamente necessario pulirlo correttamente e conservarlo in un luogo igienico e asciutto.
Esplora nello shop online dm tutta l’offerta di rasoi monouso da uomo e da donna di marchi noti come Gillette, BIC, Gillette Venus e Wilkinson Sword.