Navigazione principaleNavigazione categorieContenuto principale

Siero all'acido ialuronico

Pelle liscia e luminosa grazie all’acido ialuronico 

L’acido ialuronico è un ingrediente molto amato nei viso idratanti e , come le creme e i sieri. In realtà, l’acido ialuronico è una sostanza che produce il nostro corpo e si trova principalmente nella pelle e nei tessuti connettivi. Con l’avanzare dell’età, il corpo ne produce meno, i depositi iniziano a diminuire e, di conseguenza, la pelle perde elasticità e idratazione. È qui che entrano in gioco i sieri o le creme all’acido ialuronico per donare alla pelle maggiore idratazione.

Grazie alla sua capacità di legare e trattenere molta acqua, l’acido ialuronico svolge un’azione idratante. Uno siero all’acido ialuronico è in grado di donarti una pelle più morbida e liscia, in quanto penetra più in profondità rispetto ad una crema all’acido ialuronico, che solitamente svolge un’azione più superficiale. 

Quali sono i vantaggi dell’acido ialuronico?

I vantaggi di un siero all’acido ialuronico sulla pelle sono molteplici. L’azione idratante è sicuramente quella più nota, ma le proprietà dell’acido ialuronico non finiscono qui; tra i molteplici effetti che si possono ottenere con un siero all’acido ialuronico ci sono i seguenti:

  • Riduzione di rughe sottili e linee dovute a pelle secca
  • Effetto rimpolpante grazie all’azione stimolante sulla produzione di collagene
  • Effetto purificante grazie alla riduzione delle impurità 
  • Contrastare acne e punti neri, accelerando il processo di guarigione delle ferite
  • Effetto rigenerativo sul tessuto cicatriziale

Per quale tipo di pelle è indicato il siero all’acido ialuronico?

Essendo una sostanza prodotta anche dal nostro corpo, l’acido ialuronico ha un grande vantaggio: è tollerato da tutti i tipi di pelle! Proprio per questo motivo, i prodotti all’acido ialuronico non hanno praticamente alcun effetto collaterale, come ad esempio reazioni allergiche, e sono, quindi, particolarmente indicati per chi ha una pelle sensibile. Esistono diversi formati di sieri all’acido ialuronico: 

  • siero liquido classico;
  • in fiale per un dosaggio ottimale;
  • in combinazione con il fondotintaper un incarnato immediatamente più fresco.

Addio rughe: questa combinazione di principi attivi fa davvero la differenza

Anche se l’acido ialuronico viso è in grado di minimizzare l’aspetto delle rughe grazie al suo effetto idratante e rimpolpante, la mancanza di idratazione rappresenta naturalmente solo uno dei fattori che determinano la comparsa delle rughe. Si aggiungono poi anche fattori esterni come i raggi UV o lo stress ossidativo. Al fine di contrastare efficacemente l’invecchiamento cutaneo, si consiglia di combinare più principi attivi nella propria beauty routine viso. 

I tuoi prodotti cosmetici viso, oltre all’acido ialuronico, dovrebbero infatti prevedere anche gli antiossidanti, che rinforzano la struttura cutanea. Gli ingredienti più amati nei prodotti antietà sono la vitamina C, la quale favorisce la produzione di collagene, e la vitamina A che rinnova la barriera cutanea. Una forma particolarmente efficace della vitamina A si trova, ad esempio, nei sieri al retinolo. Infine, per proteggere la pelle dai raggi UV, è necessario utilizzare quotidianamente una

Nello shop online dm troverai un’ampia selezione di prodotti per la tua beauty routine viso. Scopri i sieri all’acido ialuronico di marchi come alverde, equilibra, BIOVÈNE BARCELONA o Balea. Ordinali subito comodamente online!