Contorno occhi
Crema contorno occhi per uno sguardo disteso
Per avere sempre un aspetto fresco e disteso è importante curare anche la zona del contorno occhi, per cui esistono creme specifiche in diverse varianti e per diversi tipi di pelle. Ci sono, ad esempio, contorno occhi per pelle secca e contorno occhi antirughe per chi ha una pelle più matura. Ci sono, inoltre, creme per il contorno occhi con effetto coprente che agiscono come un correttore e sono in grado di nascondere le occhiaie. Alcune creme hanno addirittura un azione rimpolpante per uno sguardo ringiovanito e sono ideali per contrastare la comparsa delle prime rughe. Per applicare il contorno occhi basta picchiettarlo delicatamente sulla zona intorno all’occhio. I prodotti per la cura del contorno occhi delle migliori marche, come Balea e Nivea sono disponibili in diverse tipologie, tra cui:
- crema contorno occhi
- gel contorno occhi
- fluido contorno occhi
- contorno occhi roll-on
- siero contorno occhi
- maschera contorno occhi
Le creme sono particolarmente ricche ed idratanti, mentre i prodotti in gel hanno una consistenza più liquida e leggera, priva di oli, e sono indicati soprattutto per chi ha occhi sensibili o porta lenti a contatto. I fluidi occhi sono una via di mezzo tra una crema ed un gel, idratano la pelle ma si assorbono più rapidamente di una crema. Anche i roll-on e i patch contorno occhi sono l’ideale per idratare una pelle particolarmente stressata. Per chi, invece, ha bisogno di nutrire in profondità il contorno occhi, un siero o una maschera sono la soluzione migliore per ottenere fin da subito dei risultati visibili. In particolare, il siero contorno occhi è pensato per un trattamento intensivo ed è consigliabile applicarlo di notte in modo che possa essere assorbito al meglio dalla pelle. Lo stesso vale per le creme più ricche, che si dovrebbero lasciare agire durante la notte.
Contorno occhi rinfrescante per un sollievo immediato
Un gel o un roll-on contorno occhi ad azione rinfrescante sono particolarmente indicati in caso di gonfiore. Per un effetto lenitivo immediato, sono perfetti i patch occhi in gel: forniscono una buona dose di idratazione e sono adatti anche ai chi porta lenti a contatto. Le linee d’espressione dovute alla pelle secca vengono attenuate e l’effetto rinfrescante riduce il gonfiore.
Contorno occhi per pelli mature
Per le pelli mature, dai 30 anni in su, sono disponibili dei prodotti specifici in quanto da quest’età la pelle del contorno occhi diventa più sottile e perde elasticità. Per questo, necessita di speciali prodotti antietà e creme che contrastino la formazione delle rughe. Anche per la comparsa delle prime rughette ci sono creme specifiche che rendono la pelle più distesa e rimpolpata.