Disinfettante mani
Disinfettante mani per proteggere noi stessi e gli altri
Non solo durante la stagione influenzale, ma durante tutto l’anno dobbiamo prestare attenzione all’igiene e detergere sempre le mani accuratamente. Virus e batteri, infatti, non si fanno condizionare dalle stagioni. Ecco allora che i saponi e i prodotti disinfettanti mani sono fondamentali e nello shop online dm potrai fare scorta di igienizzanti mani dei marchi Balea, Fria, Amuchina.
1. Lavare sempre le mani prima di mangiare, anche fuori casa
Quando si è fuori casa e non si hanno a disposizione saponi solidi o saponi liquidi, il gel igienizzante mani nel pratico formato viaggio è l’ideale. I flaconi da 50 ml trovano posto in ogni borsetta e nella tasca dei pantaloni. L’igienizzante mani è semplice da dosare e in men che non si dica, il 99,9% dei batteri e dei virus sulla pelle viene eliminato, garantendoti igiene e sicurezza.
2. Igienizzare regolarmente gli oggetti di uso quotidiano
Quando arriviamo a casa, la prima cosa da fare è sicuramente lavarsi le mani accuratamente, un gesto da ripetere più volte nell’arco della giornata. Ma come comportarsi con gli oggetti di uso quotidiano che tocchiamo continuamente anche fuori casa come, ad esempio, il cellulare o il portafogli? Ricorda di pulire regolarmente questi oggetti con un prodotto disinfettante. Per igienizzare borse, portafogli, portamonete e molto altro sono indicati ad esempio i disinfettanti spray e le salviette igienizzanti. Anche il cellulare può essere pulito in un attimo utilizzando una salvietta igienizzante, che farà sparire anche le fastidiose impronte delle dita dallo schermo. Le salviette disinfettanti sono comode anche in auto per pulire regolarmente il volante e le maniglie delle portiere.
3. Adottare ulteriori misure igieniche
Oltre a lavare e disinfettare le mani, puoi adottare altre semplici misure per combattere germi e batteri. Evita, ad esempio, di toccarti il viso, in quanto è proprio attraverso le mucose di occhi, naso e bocca che si trasmettono molte malattie. Un altro accorgimento importante è abituarsi a coprire la bocca con il gomito, e non con la mano, quando si starnutisce o tossisce. E se capita che te ne dimentichi, tieni sempre a portata di mano un gel disinfettante mani, che trovi nel nostro shop online dm.