Cura della barba
Stile impeccabile con i prodotti giusti per la cura della barba
L’uomo di oggi non porta la barba lunga o i baffi solo perché non ha voglia di radersi o per proteggersi dal freddo pungente; li porta per una questione di stile. Negli ultimi anni infatti è nato un vero e proprio culto della barba come espressione del proprio stile. Qualsiasi tipo di barba tu scelga, una cosa è sicura: la barba richiede attenzioni. Si nota molto facilmente se una barba è poco curata e per questo molti uomini si rivolgono a un professionista, il barbiere, che si occupa di accorciarla e darle forma. Con l’aiuto dei prodotti giusti per lo styling e la cura della barba si può fare molto anche da soli. Nello shop online dm puoi trovare un’ampia selezione di prodotti per la cura della barba dei migliori marchi come Gillette, Balea MEN e SEINZ. E se preferisci creare un olio da barba fai da te, nel nostro articolo troverai tutte le informazioni per un’idea originale e naturale.
1° passaggio: lavare accuratamente
Sì, anche la barba deve essere lavata regolarmente con lo shampoo. E nel caso di una barba piena e folta, è opportuno lavarla a fondo e pettinarla ogni giorno per mantenere un aspetto curato. A questo scopo ci vengono in aiuto lo shampoo e il balsamo barba. Lo shampoo elimina dalla barba le cellule morte della pelle, i residui di cibo, il sebo e il grasso. Il balsamo barba, invece, rende i peli morbidi ed elastici in modo che sia molto più facile pettinare e modellare la barba. Ingredienti preziosi come l’aloe vera o l’olio di camelina sono ottimi per la pelle delicata del viso. Molto pratici sono poi i prodotti 2 in 1 per la cura della barba, che, combinando insieme shampoo e balsamo, non solo ti fanno risparmiare tempo, ma anche spazio.
2° passaggio: idratare a fondo
Dopo aver lavato la barba e deterso la pelle, lo step successivo è l’idratazione della barba. La crema o l’olio da barba rendono i peli più morbidi e li nutrono grazie all’olio di jojoba, di argan, di avocado e ad altri oli essenziali. L’olio da barba sa domare anche la barba più ribelle senza ungerla e la rende piacevolmente morbida. Inoltre, nutre la pelle del viso sotto la barba e diminuisce la formazione di cellule morte che possono causare spiacevoli pruriti. Per gli uomini che desiderano una barba più lunga o folta, esistono anche degli oli da barba che ne favoriscono la crescita.
Grazie a una cura della barba quotidiana e costante, la tua barba non solo avrà un aspetto fantastico, ma sarà anche piacevolmente morbida. E per un tocco finale scopri anche i prodotti styling barba presenti nel nostro assortimento.