Olio barba
Olio per barba: idratazione intensa per pelle e barba
La barba ha sempre rappresentato un elemento di stile per l’uomo: da un lato per mettere in risalto la propria personalità e dall’altro per poter sperimentare con il proprio look. Così come ci prendiamo cura della nostra pelle, dovremmo prenderci cura anche della barba e con il giusto olio barba farlo sarà più facile che mai.
Nello shop online dm troverai un’ampia selezione di oli barba di ottimi marchi come Bulldog Skincare o Balea MEN.
Un prodotto dalle mille proprietà per la barba
Che tu abbia una barba di tre giorni, una barba folta, i baffi o nessun tipo di pelo facciale, l’olio per la barba è un alleato dalle mille proprietà che idrata la pelle dell’uomo e i peli della barba con sostanze nutritive, proteggendoli dagli agenti esterni. Inoltre, questo prodotto è perfetto per lo styling della barba. L’olio barba dona ai peli lucentezza e ne garantisce la salute. Altrettanto vantaggioso è utilizzare l’olio barba anche quando si ha la pelle perfettamente rasata perché, similmente al dopobarba, anche l’olio dona sollievo alla pelle dopo la rasatura.
Gesti di benessere per lui
L’olio per barba è uno dei prodotti cosmetici più importanti ed efficaci, che grazie alla sua formulazione specifica con oli base e oli essenziali dona alla pelle le sostanze nutritive di cui ha bisogno. È un prodotto miracoloso: in base agli ingredienti da cui è composto, come ad esempio l’olio di jojoba, l’olio di semi d’uva o l’olio di mandorla, oltre a rendere la pelle più morbida, è in grado di alleviare anche le irritazioni cutanee e il prurito e addirittura favorire la crescita della barba. Grazie agli oli essenziali come l’olio di cedro, l'olio di tea tree, l’olio di menta, l’olio crescita barba sprigiona anche una piacevole nota aromatica, un ulteriore motivo per rendere questo prodotto un must-have nel beauty case uomo.
Applicare correttamente l’olio barba
Utilizzare l’olio per barba è semplicissimo e può rientrare senza problemi nella tua skincare viso quotidiana, essendo anche adatto a tutti i tipi di pelle e barba. È consigliato applicare l’olio solamente dopo la detersione viso.
- Versa un paio di gocce sul palmo della mano e massaggia l’olio barba in modo delicato ed omogeneo sulla barba e sulla pelle sottostante.
- Puoi sfruttare le dita come pettine in modo che l’olio si distribuisca meglio, specialmente in caso di barba lunga.
- Infine, pettina o spazzola la barba. Utilizza preferibilmente un pettine o una spazzola apposita per la barba, con movimenti che partono dall‘attaccatura del pelo fino alle punte, in modo da dare forma alla tua barba. In caso di bisogno puoi utilizzare l’olio crescita barba anche due volte al giorno. L’olio barba si consiglia in particolar modo come trattamento per la notte, in quanto è nel corso della notte che può rilasciare tutto il suo effetto.