Eyeliner
Il segreto per uno sguardo magnetico? L’eyeliner!
Hai appena finito di truccarti e ti sembra che manchi qualcosa? Per ottenere un effetto wow, il segreto è valorizzare gli occhi con un tratto deciso. Scegliendo un eyeliner adatto alle tue esigenze, avrai nuove possibilità per sperimentare con il make-up. La scelta del prodotto giusto, però, non è così immediata. Esplora lo shop online dm per scoprire quale eyeliner esalta al massimo la forma naturale e il colore dei tuoi occhi. Nel nostro e-commerce troverai senz’altro il prodotto perfetto per te grazie al vasto assortimento di marchi rinomati come Catrice, essence e MANHATTAN.
Eyeliner: la base è fondamentale
Se desideri utilizzare un eyeliner per valorizzare gli occhi, puoi scegliere tra diversi tipi di prodotto:
Eyeliner liquido con pennello applicatore
Eyeliner in crema
Eyeliner in gel
Eyeliner a penna con punta morbida in feltro
Eyeliner waterproof
L’eyeliner liquido è ideale per realizzare linee molto precise a corredo del make-up. Come le controparti in gel o crema, è disponibile sotto forma di pennarello o vasetto con pennello applicatore. Gli eyeliner in gel o crema sono caratterizzati dal tratto opaco e dalla texture morbida, che consente di sfumare facilmente il prodotto. Gli eyeliner a penna permettono una buona stesura, ma sono più difficili da rimuovere rispetto alle varianti liquide o in crema.
Per un tratto nero che risalti appieno, un fattore assolutamente decisivo è la base. Il consiglio che ti diamo è di partire con un primer occhi applicato sulle palpebre, seguito da un ombretto a tua scelta. A questo punto l’occhio è pronto per essere impreziosito con eyeliner, kajal o mascara!
Eyeliner: dalla vita di tutti i giorni alle occasioni speciali
Esistono diversi modi per applicare eyeliner e affini, ciascuno dei quali rende unico il tuo look.
L’opzione più naturale è la linea cosmetica, un tratto sottile che si realizza con un kajal ben appuntito o un pennellino, che andrà passato a filo delle ciglia della palpebra superiore e che volendo può essere leggermente sfumato. Questo tipo di tratto fa risultare le ciglia più folte.
Un altro look make-up molto amato è il cat-eye, contraddistinto da una linea la cui estremità esterna è molto incurvata all’insù. Puoi realizzarla con un eyeliner a penna con la punta sottile in fibra.
Ma il look più intenso e magnetico è quello in stile Hollywood, dove la codina viene ulteriormente accentuata e allungata. In questo caso la scelta migliore è un eyeliner liquido.
Realizzare il tratto perfetto non è facile: serve un po’ di esercizio per ottenere l’arco desiderato, ma ne vale la pena, perché alla fine il risultato sarà spettacolare!
Qual è l’eyeliner giusto per me?
La scelta del giusto eyeliner dipende da diversi fattori, tra cui il livello di destrezza con il make-up, la forma degli occhi e il gusto personale. Ecco alcuni consigli che possono aiutarti nella scelta e nell’utilizzo del corretto eyeliner:
Principiante: se sei ancora alle prime armi con il make-up o hai difficoltà a tracciare una linea precisa, una buona opzione può essere un eyeliner a penna con la punta morbida in feltro o un kajal. Sono entrambi facili da maneggiare e richiedono meno precisione nell’applicazione sulla palpebra.
Precisione e controllo: gli eyeliner liquidi con pennello applicatore o gli eyeliner a penna offrono il massimo controllo e permettono di tracciare linee nette e definite.
Look a lunga tenuta: se cerchi un prodotto che duri tutto il giorno, opta per un eyeliner waterproof, capace di resistere a sudore, lacrime e umidità grazie a una formula appositamente studiata. Gli eyeliner in gel e quelli liquidi in versione waterproof offrono spesso una tenuta superiore e sono ideali per l’estate e per le occasioni speciali.
Colore degli occhi: nella scelta dell’eyeliner, tieni conto anche del colore dei tuoi occhi. Gli eyeliner più scuri, per esempio neri o marroni, tendono a conferire maggiore intensità allo sguardo, mentre le nuance più chiare, come il blu o il verde, possono esaltare il colore naturale degli occhi.
Forma degli occhi: se hai gli occhi molto piccoli, una linea di eyeliner troppo spessa può far apparire l’occhio ancora più piccolo, quindi in questo caso è meglio tracciare la linea dal bordo esterno fino al centro della palpebra. Gli occhi grandi e tondi, al contrario, possono essere otticamente assottigliati con l’impiego mirato di un make-up cat-eye.
Che tu abbia ancora poca confidenza con il make-up o sia già a un livello avanzato, la scelta del giusto eyeliner può davvero fare la differenza quando trucchi gli occhi. Lo shop online dm ti offre un vasto assortimento di prodotti, tra i quali troverai senz’altro quello più compatibile con la forma e il colore naturale dei tuoi occhi. Dagli eyeliner liquidi agli eyeliner a penna, passando per le matite occhi con formule in crema e waterproof, scopri subito la nostra offerta completa di eyeliner e valorizza i tuoi occhi con i giusti accorgimenti e stratagemmi.