Sacchetti freezer
Sacchetti gelo: i migliori alleati per la conservazione degli alimenti
Hai cucinato più cibo del dovuto e ora hai paura che gli avanzi vadano presto a male? Non c’è da preoccuparsi, la soluzione è semplice: i sacchetti gelo! Frutta fresca, verdure cotte, carne cruda o alimenti surgelati: con i sacchetti gelo puoi conservare gli alimenti congelandoli e quindi farli durare più a lungo. Scopri i diversi tipi di sacchetti gelo e clip sigillanti disponibili online da dm ed evita, grazie a questi preziosi alleati, che il cibo possa andare a male.
Pratici sacchetti gelo
Di che materiale sono fatti i sacchetti freezer? Questi sacchetti sono realizzati in plastica resistente al freddo, sono antistrappo e adatti per congelare alimenti freschi e surgelati. Gli alimenti surgelati conservati nei sacchetti gelo possono durare dai due ai dodici mesi, a seconda del tipo di sacchetto. Per garantire effettivamente la durata degli alimenti, si consiglia di utilizzare una macchina per sottovuoto per riempire i sacchetti freezer, così che gli alimenti siano sigillati in modo ottimale. Così facendo, potrai evitare una possibile bruciatura da congelamento e, di conseguenza, il deterioramento del cibo. In linea di massima si può congelare qualsiasi alimento, anche i cibi cucinati in casa, con l’accorgimento, per questi ultimi, di lasciarli raffreddare e congelarli il prima possibile, per ridurre al minimo la quantità di germi o batteri.
Ecco perché utilizzare i sacchetti gelo
I sacchetti gelo offrono diversi vantaggi:
- aumentano la durata di conservazione dei cibi;
- consentono di ridurre la quantità di rifiuti prodotti, in quanto impediscono che gli alimenti vadano a male;
- conservare gli alimenti all’interno di singoli sacchetti è molto più igienico che riporli nel congelatore senza alcun tipo di involucro;
- essendo protetti dalla luce e dall’umidità, gli alimenti mantengono il loro sapore e la loro consistenza, oltre che il contenuto di vitamine;
- in caso di viaggi in aereo è consentito portare con sé una piccola quantità di liquidi nel bagaglio a mano, conservati in un sacchetto gelo sigillabile.
Che tipi di sacchetti freezer esistono?
A seconda del tipo, i sacchetti gelo possono presentare diversi sistemi di chiusura.
- Sacchetti gelo con chiusura a zip: sono dotati di una zip che si apre e si chiude come una cerniera.
- Sacchetti gelo con chiusura a pressione: si chiudono premendo insieme le apposite scanalature.
- Sacchetti gelo con chiusura con cursore: hanno, appunto, un cursore integrato e si utilizzando esattamente come i sacchetti con chiusura a zip.
- I sacchetti gelo che non hanno integrato un sistema di chiusura si possono chiudere con delle clip riutilizzabili oppure con il classico nodo o elastico.
In futuro, evita gli sprechi e non lasciare che il cibo si deteriori, ma congelalo in un sacchetto freezer, aumentandone la durata di conservazione. Nello shop online dm trovi una vasta selezione di sacchetti gelo di diverse dimensioni, dal formato di un litro fino a quattro litri, così come gli accessori per richiuderli.
Se hai bisogno di altri prodotti per la conservazione degli alimenti, ti basta esplorare il nostro assortimento di articoli per la casa, nel quale puoi trovare, ad esempio, rotoli di alluminio e pellicole o lunch box e barattoli per conserve.