Spezie
Esplora la nostra proposta di spezie
A tutti noi capita di essere al ristorante o a cena da amici e avere lo stomaco che brontola dalla fame. Appena il cibo arriva a tavola siamo felicissimi e vogliamo gustarcelo immediatamente, se non fosse poi che l’entusiasmo svanisce perché non è per niente gustoso. Cercare di condire a posteriori con sale e pepe difficilmente salverà il piatto, perché quello che davvero manca sono le spezie. Assicurati di non fare lo stesso errore e fai scorta di spezie da dm. Potrai arricchire i tuoi piatti con il condimento perfetto offrendo ai tuoi invitati una vera e propria esperienza di gusto.
Ad ogni piatto la spezia giusta
Nello shop online dm trovi tutte le spezie che ami o con cui sperimentare nuove ricette:
- Brodo vegetale e condimenti per zuppe
- Classiche come la paprika dolce e la cannella
- Spezie esotiche come la curcuma, il curry e lo zenzero
- Miscele di spezie ideali per insalate o piatti di pesce
- Paste di spezie
Sbizzarrisciti con l’ampia selezione di spezie da dm e inizia a rendere gustosissime le tue ricette.
Preziose e apprezzate da sempre
Che si tratti di zuppa, di carne o di pesce, la spezia giusta dà ad ogni piatto quel tocco in più. Le spezie sono ingredienti che non mancano in nessuna cucina moderna, ma anche nel Medioevo erano molto amate e apprezzate. All’epoca, inoltre, non venivano utilizzate solo per insaporire, ma anche per conservare o come base per vari medicinali. Alcune spezie, come la noce moscata o i chiodi di garofano, erano talmente rare e costose da essere considerate uno status symbol che solo i ricchi potevano permettersi. Questo era uno dei motivi per cui il commercio delle spezie era un affare fiorente. Ancora oggi, alcune spezie sono molto preziose, come ad esempio lo zafferano, che è tra le più costose al mondo.
Tutte le proprietà delle spezie
Oltre a dare un aroma gustoso a piatti e bevande, come è il caso, ad esempio, del cocktail “Bloody Mary”, le spezie svolgono tante altre funzioni. Le più importanti sono:
- Conservazione: grazie alle spezie è possibile conservare alimenti. Tra quelle più utilizzate per questa funzione ci sono sicuramente il peperoncino e il rosmarino.
- Stimolare l‘appetito: le sostanze amare, contenute ad esempio nel rosmarino, possono stimolare l’appetito.
- Alleviare i problemi gastrointestinali: alcune spezie, come il finocchio, l‘anice o il cumino, possono alleviare i crampi intestinali e prevenire la flatulenza.
- Modificare il sapore: oltre a insaporire i piatti, con una spezia si può arricchire o rendere più intenso il loro gusto.
Le spezie, inoltre, hanno anche proprietà benefiche per la salute ed il benessere dell’organismo umano.
Dai un’occhiata all’ampia selezione di spezie dello shop online dm e dai un gusto indimenticabile alle tue creazioni culinarie.