Creme depilatorie e ceretta
È ora di sbarazzarsi dei peli superflui
I peli di viso, gambe, ascelle o della zona bikini sono un incubo per tanti. Oggi, per molti uomini e per molte donne la depilazione o l‘epilazione è una parte irrinunciabile della propria cura del corpo. Chi cerca alternative ai rasoi e agli strumenti per la rimozione dei peli come l’epilatore, ha la possibilità di scegliere tra una varietà di metodi per la rimozione dei peli superflui:
crema depilatoria
strisce depilatorie
cera depilatoria
pasta di zucchero (sugaring)
Nello shop online dm potrai trovare questi prodotti per la rimozione dei peli dei migliori marchi come Balea o Veet. Ma quale di questi metodi di depilazione è il più adatto alle tue esigenze e più facile da utilizzare?
Crema depilatoria per una pelle sensibile
Le creme depilatorie hanno il vantaggio di essere veloci, facili e sicure da usare. Non essendo aggressive sulla pelle, sono l’ideale per chi ha una pelle sensibile. Le creme depilatorie si applicano sulla pelle asciutta, sciolgono i peli in pochi minuti e in seguito è possibile rimuovere il prodotto con una spatola. Ecco che i peli saranno spariti e la pelle risulterà liscia e morbida.
Rimozione veloce dei peli per gli uomini
Le creme depilatorie sono particolarmente apprezzate dagli uomini, perché capaci di raggiungere in un batter d’occhio anche i peli delle zone più difficili come la schiena. Per gli uomini ci sono delle creme depilatorie per il busto, utilizzabili durante o prima della doccia. Una crema depilatoria specifica per la doccia può essere applicata nel seguente modo: si stende prima di farsi la doccia utilizzando una spugnetta e la si lascia agire dai 3 ai 6 minuti, in seguito si rimuove la crema utilizzando l’altra parte della spugnetta e si lava via completamente il prodotto in doccia.
In alternativa alla crema depilatoria puoi utilizzare una crema decolorante, con la quale potrai decolorare delicatamente i peli scuri rendendoli praticamente invisibili. Un’altra soluzione è, con l’aiuto della tua dolce metà, rimuovere anche gli indesiderati peli del busto, della schiena, ma anche di altre zone, con una cera depilatoria.
A caldo o a freddo? Depilazione con la cera
La depilazione con strisce di cera a freddo o con la cera a caldo garantisce una pelle morbida e vellutata per un tempo più lungo, in quanto non viene rimossa solo la parte superficiale del pelo, ma anche la radice. Grazie alla depilazione con la cera non devi preoccuparti di dover usare ogni settimana il rasoio per una depilazione perfetta, perché questo tipo di rimozione dei peli lascia la tua pella liscia più a lungo. La cera è un metodo di depilazione indicato per tutti i tipi di pelle, sta a te scegliere tra le strisce di cera a freddo o la cera a caldo.
Rimuovere efficacemente i peli con la cera a caldo
Se scegli di utilizzare la cera a caldo hai diverse opzioni. Ci sono ad esempio le perle di cera con cera d’api di alta qualità, che si riscaldano utilizzando uno scaldacera o a bagnomaria. Per questo tipo di depilazione bisogna fare attenzione a non riscaldare eccessivamente la cera. Leggi attentamente le istruzioni d’uso contenute nella confezione.
Un altro metodo depilatorio con cera a caldo è il sistema roll on con l’apposito scaldacera e le relative ricariche di cera. Si tratta di un dispositivo elettrico che riscalda la cera in 20-30 minuti. Trascorso questo periodo di tempo, si applica la cera calda in direzione del pelo e si posiziona sopra una striscia depilatoria che si consiglia di premere più volte, strofinandola in direzione del pelo. Infine, si consiglia di tenere la pelle ben tesa con una mano e con l’altra di rimuovere la striscia con la cera in direzione del pelo, eseguendo un movimento preciso e veloce. Infine, è possibile rimuovere i residui di cera dalla pelle utilizzando delle apposite salviettine.
Cere depilatorie a freddo per un risultato veloce
Le strisce depilatorie a freddo devono essere riscaldate con le mani per circa 30 secondi prima dell’utilizzo. In seguito, vanno separate, applicate sulla pelle e strofinate più volte in direzione del pelo. Anche con questo metodo di depilazione è importante tenere la pelle ben tesa con una mano mentre con l’altra si rimuove la striscia con la cera in direzione del pelo con un movimento preciso e veloce.
Sugaring: la depilazione dolce come lo zucchero
Si tratta di un metodo di depilazione utilizzato da secoli e che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio trend. Il metodo dello sugaring, come dice il nome stesso, prevede l’applicazione di una pasta di zucchero sulla pelle. Questa viene poi strappata via, un po' come le strisce depilatorie, e rimuove i peli insieme alla radice. Se non hai mai utilizzato la cera, la scelta migliore è provare prima con la pasta di zucchero!
Se quindi desideri rimuovere i peli superflui in modo efficace e veloce, utilizzando cera, crema depilatoria o pasta di zucchero prova a dare un’occhiata allo shop online dm e trova il metodo più adatto alle tue esigenze!