Lettiere per gatti
La lettiera per gatti ideale per zampe sempre pulite
Non c’è niente di più rilassante di una serata sul divano con il tuo micio che ti fa le fusa!
Per fare in modo che la convivenza con i gatti fili sempre liscia, la pulizia è una questione fondamentale. Per abituare il micino a restare pulito e a mantenere questa abitudine anche in età adulta, è necessario adattare l’ambiente domestico alle sue esigenze. Anche noi ne trarremo beneficio, in quanto ci risparmieremo sporcizia e cattivi odori. Abbiamo preparato alcuni consigli e trucchi utili per abituare il gatto alla lettiera. Per ogni toilette per gatti c’è una lettiera più indicata. Nello shop online dm troverai un vasto assortimento di prodotti delle migliori marche come Catsan o Dein Bestes.
La differenza principale tra i prodotti dipende dalla loro reazione all’umidità. La lettiera agglomerante, ad esempio, è molto apprezzata: assorbe l’urina e forma dei grumi che possono essere facilmente rimossi insieme alle feci.
La lettiera rimanente può restare all’interno della cassetta igienica, dove verrà inserita la stessa quantità di lettiera che è stata rimossa, fino a quando non arriva il momento di fare una pulizia totale della cassetta igienica. Se da un lato è molto pratica, questa lettiera comporta anche un certo rischio, soprattutto per i gattini che amano giocare con la lettiera e spesso ne mangiano una parte.
La lettiera agglomerante si solidifica attraverso la saliva e diventa difficile, se non impossibile, che venga espulsa in modo naturale. È possibile evitare con facilità questo problema utilizzando una lettiera comune non agglomerante. Anche questo tipo di lettiera assorbe l’urina e cattura il cattivo odore, ma il materiale resta fine e granuloso al contatto con i liquidi. Per questo motivo, è difficile rimuovere la lettiera solo parzialmente quando la si pulisce, ma risulta necessario sostituire l’intero contenuto della toilette per gatti.
Rimuovere i peli del gatto con facilità
Questi amorevoli felini hanno sicuramente conquistato il nostro cuore, ma di certo faremmo volentieri a meno di ritrovarci i loro peli sul divano, sul letto o sul pavimento. Questo problema può diventare davvero fastidioso. Nello shop online dm potrai trovare anche delle spazzole adesive perfette da utilizzare per ripulire i tuoi vestiti dopo un attacco di fusa.
Lettiera biodegradabile
Le lettiere per gatti sono solitamente composte da minerali argillosi, come la bentonite, estratti in grandi miniere a cielo aperto. Queste attività distruggono l’ambiente e alterano il livello della falda freatica. In sostanza, la lettiera ha un impatto negativo sull‘ambiente. L’online shop dm offre però alternative più ecosostenibili per gli amanti dei felini attenti all’ambiente. Potrai, infatti, trovare lettiere realizzate con materie prime rinnovabili, come ad esempio le lettiere in legno del nostro marchio Dein Bestes!