Unghie finte
Unghie finte: una soluzione semplice per mani sempre curate!
Per molte donne, avere unghie sempre belle e curate è fondamentale! Richiede però un grande impegno, dalla cura completa delle unghie con vari prodotti beauty, alla scelta dello smalto perfetto. Cosa si può fare, allora, se il risultato ottenuto non ci soddisfa o se non vogliamo dedicare tutto questo tempo alla manicure? La soluzione più pratica sono le unghie finte. Ce ne sono di tutti i tipi, da quelle naturali a quelle più stravaganti, classiche con la french manicure o glamour con glitter e effetti particolari.
Da dm hai solo l’imbarazzo della scelta! Nel nostro shop online puoi trovare un’ampia selezione di unghie finte di lunghezze e stili diversi, come quelle di s.he stylezone e essence. Ma non solo, per la cura delle unghie troverai tanti altri prodotti e accessori come smalti e solventi per unghie.
Le unghie finte sono semplici da applicare
Prima di iniziare con l’applicazione, è necessario pulire le unghie accuratamente, in modo da eliminare impurità e residui untuosi. L’ideale è passare un solvente per unghie privo di acetone. Per completare la preparazione, bisogna sistemare le cuticole, spingendole delicatamente indietro.
A questo punto, puoi posizionare le unghie finte adesive partendo dalla base e facendole aderire fino alla punta, per poi premere con decisione! Se necessario, utilizza una limetta per accorciarle o levigare gli angoli. Il tocco finale: rendi uniche le tue unghie con una passata di smalto.
Con i giusti accorgimenti e un’applicazione a regola d’arte, le unghie finte possono durare varie settimane. Fai attenzione a non lasciarle troppo tempo a contatto con l’acqua e, dopo aver lavato le mani, premi di nuovo sulle unghie.
Come si rimuovono le unghie finte?
Per rimuovere le unghie finte, immergi le dita in acqua calda e sapone e sollevale delicatamente. Eventuali residui di colla si eliminano facilmente con un solvente per unghie. Inoltre, per sciogliere ancora più velocemente la colla e rimuovere le unghie finte ci sono degli appositi solventi in cui è sufficiente immergere le dita.
Un consiglio: le unghie finte sono utili anche per evitare di mordicchiarsi o mangiarsi le unghie! Non solo perché proteggono l’unghia vera al di sotto, ma anche perché la loro consistenza ed il sapore “artificiale” fungono da deterrente.